9

Apr

Azione Giudiziaria contro eDintorni

di Andrea Lazzarini in: Aziende , Programmi d'affiliazione , Web Marketing

Azione Giudiziaria contro eDintorni

Cari amici di Stilegames, dopo essere stati a lungo clienti della società edintorni avevamo deciso di affidare ad un’altra agenzia i nostri spazi pubblicitari.

Dal momento della fine della collaborazione edintorni ha 2 fatture da saldarci (una inviata solo qualche giorno fa a saldo e la prima inviata invece a Giugno 2011, quindi quasi 1 anno fa) per il valore totale di circa 2000 euro.
Notando il clamoroso ritardo nel pagamento della prima fattura (generalmente erano sempre in ritardo anche con gli altri pagamenti ma stavolta avevano esagerato) avevamo provveduto 5-6 volte a contattarli per avere delle risposte tramite email.

Non ricevendo risposta (al momento della fine della collaborazione invece ci chiamavano in continuazione per chiederci di rimanere con loro) ed avendo avuto fin troppa pazienza (ci piace collaborare con aziende puntuali nei pagamenti, o almeno non troppo in ritardo) abbiamo deciso di intraprendere un’azione giudiziaria.

Notando inoltre su Alverde le seguenti discussioni “Edintorni Paga? 🙁 “ ed “eDintorni: Davvero non se ne può piu“ e su GiorgiotaveeDintorni e pagamenti non effettuati, Edintorni paga???, Azione collettiva contro Edintorni” ho constatato che l’unico mezzo a nostra disposizione per far valere i nostri diritti è la promozione di un’azione giudiziaria.

Nota: tutte le discussioni sia su Alverde che su Giorgiotave in questi giorni sono state eliminate dagli stessi proprietari dei siti

Qualche giorno fa inoltre siamo stati contattati dall’avvocato di eDintorni, certo Dario Barberis di Torino tramite PEC. L’avvocato ci “spiegava” che un eventuale post pubblicato sul Network di Stilegames avrebbe potuto considerarsi punibile secondo gli artt. 594 1°, 2° comma (Ingiuria), 612 1° comma (Minaccia) e 595 1°, 3° comma (Diffamazione) del Codice Penale. Qualche giorno fa infatti avevo inviato l’ennesima mail richiedendo il pagamento arretrato e dicendo che in caso avrei cominciato un’azione giudiziaria collettiva contro la loro società.

Mio malgrado, non avendo ancora ricevuto il pagamento o conferma dello stesso, ma ricevendo solo una e-mail di “diffida” a pubblicare il post ho deciso di portare avanti questa causa. Anche voi avete dei pagamenti arretrati da parte di eDintorni? Indicateci nei commenti la vostra esperienza.

Se invece volete partecipare all’azione collettiva contro eDintorni inviate una mail all’indirizzo info@servicesolutions.it contenente i vostri dati (indirizzo, telefono, partita iva) e sarete contattati dal legale che sceglieremo alla fine di maggio o a giugno.

Lasceremo questo post nel nostro blog  in prima pagina per circa 1 mese (fino al 10 di maggio) in modo che più persone possibili possano partecipare all’azione giudiziaria.

La conoscenza è fondamentale… promuovete allora la nostra iniziativa in ogni posto che potete (blog, facebook, twitter, ecc), cercando di informare più persone possibili, persone che magari a loro volta hanno avuto problemi e che potrebbero aderire all’iniziativa.

Non lasciate perdere se avete ancora dei pagamenti in sospeso in quanto è un vostro diritto averli!!!

Tag:

34 Commenti su “Azione Giudiziaria contro eDintorni”

  1. ha scritto:
    9 Aprile, 2012, 21:18

    L’avvocato ti spiega ? A me pare invece che ti stia minacciando, mesi e mesi di ritardi e si permettono pure di minacciare ? Sono senza vergogna, ti dovrebbero anche pagare gli interessi e i danni provocati dai mancati introiti che avranno bloccato o rallentato il processo di sviluppo del tuo blog.
    AdSense avrà tanti difetti ma almeno pagano puntuali e con valori sopra la media, mi chiedo spesso se esistano delle vere valide alternative a AdSense e fino ad ora purtroppo non ne ho trovata nessuna

  2. ha scritto:
    9 Aprile, 2012, 22:17

    aggiornamento: Dopo poche ore dall’inserimento siamo già in 2

  3. ha scritto:
    10 Aprile, 2012, 13:02

    Devono anche a noi una cifra simile, ci uniamo volentieri e incitiamo molte persone a fare come noi!

  4. ha scritto:
    10 Aprile, 2012, 13:24

    Bene… siamo in 3 al momento allora

  5. TheAnswer
    ha scritto:
    15 Aprile, 2012, 18:26

    anche a me devono un importo molto grande. hanno inviato a tutti quanti una email di notifica di ban per click fraudolenti. una mossa ******* vera e propria. questi signori vengono contestati da mezza europa da circa 2 anni, ci sono forum inglesi che parlano di azioni legali contro Edintorni. Aprono e chiudono la SRL una volta all’anno. Insomma, ci sanno fare, sono dei ******* professionisti e, siccome siamo in Italia, è difficile far sganciare loro un solo soldo. E’ inoltre preoccupante vedere come i titolari dei siti GTFORUM e ALVERDE si siano piegati a loro, cancellando le discussioni su edintorni. E’ uno schifo! mi auguro che facciano una bruttissima fine

  6. ha scritto:
    16 Aprile, 2012, 01:22

    Aggiornamento: ora siamo in 5 e presto saremo moltissimi di più…

    Se anche voi avete avuto problemi con edintori unitevi a noi che è il solo modo per ottenere indietro i vostri soldi… noi non ci pieghiamo ad edintorni.

    TheAnswer… unisciti a noi inviandoci i tuoi dati (con numero di telefono) e tra 2 mesi circa sarai contattato dal nostro avvocato… ricorda che avere soldi è un tuo diritto

  7. Max
    ha scritto:
    16 Aprile, 2012, 09:14

    Ma che vergogna! Io li ho abbandonati tempo fa dato che pagavano poco rispetto ad Adsense, avevo sentito di molte esperienze negative su Alverde ma non pensavo si giungesse a tali livelli…Peccato perchè un’alternativa (soprattutto italiana) ad Adsense ci vorrebbe…ma se cominciamo a fare queste “furbate” (che si ritorcono sempre colui che le fa) non andremo mai avanti. Dico solo “BAH”. Mi auguro che i gestori di Edintorni abbiano la sensibilità e l’intelligenza di pagare il dovuto e fare le proprie scuse senza dover ricorrere a da ambo le parti a legali vari…sarebbe anche peggio per loro perchè se la cosa andasse avanti potrebbe essere ripresa da siti importanti come Punto Informatico con PESSIMA PUBBLICITA’ per Edintorni.

  8. ha scritto:
    16 Aprile, 2012, 13:38

    TheAnswer ci hanno provato anche con me a dire che erano stati generati click fraudolenti, ma la cosa comica, è che questa cosa esce ora, e si riferisce a 1 anno fà, mentre la cosa strana è che fino a 6 mesi fà, mi hanno telefonato persino pregandomi di tornare con loro, di aumentare il traffico delle keyword nei post.
    Ora dico io, se genero click fraudolenti a detta loro perchè continuare a volermi?
    La spiegazione è banale 😀 E’ un trucco per convincerti a non richiedere pagamenti!!!
    Quindi oltre il danno la beffa! Questi vanno puniti, ma in modo severo!

  9. ha scritto:
    17 Aprile, 2012, 14:27

  10. 5mila
    ha scritto:
    18 Aprile, 2012, 16:04

    Stesso iter di tutti voi, devono darmi 5 mila euro FATTURATI. Scusa dei click fraudolenti. Li ho denunciati! Vediamo che succede…

  11. Maurizio
    ha scritto:
    19 Aprile, 2012, 19:12

    Ciao,
    anche io ho fatture scadute da mesi.
    Che ne dite di organizzarci per fare un’AZIONE COLLETTIVA DI RECUPERO DEI CREDITI?

  12. ha scritto:
    19 Aprile, 2012, 20:05

    Ciao Maurizio,
    questa è un’azione collettiva per il recupero dei soldi che dobbiamo avere… Se sei con noi inviami all’indirizzo info@servicesolutions.it i tuoi dati (con numero di telefono) e tra circa 2 mesi sarai contattato dal legale che sceglieremo per l’azione collettiva… Fammi sapere se sei con noi

  13. ha scritto:
    20 Aprile, 2012, 14:48

    Mi hanno risposto oggi mandandomi un fantomatico log con ip click e data e ora che non dimostra assolutamente nulla! Si vede che sono proprio messi male! Leggendo il contratto se c’e’ qualcuno che ha violato il contratto sono loro visto che quasi mai hanno rispettato la puntualità nei pagamenti, per non parlare poi di quando hanno smesso di pagare! Non mi dispiacerebbe se andasse a fargli visita a questi di edintorni qualche inviato di qualche tv….. credo ci siamo capiti chi intendo 😀
    Ma poi dico io su che base un click viene giudicato fraudolento? Voglio proprio vedere in causa come giustificheranno tutto ciò!

  14. Team Programmi gratis
    ha scritto:
    21 Aprile, 2012, 15:48

    Mo sono unito anche io all’azione giudiziaria. La stessa identica cosa. Distruggiamoli non fermandoci davanti a nulla. Loro incassano fior di quattrini, chiudono ed aprono con nuovi nomi e si fanno beffe di noi.

  15. ha scritto:
    22 Aprile, 2012, 23:41

    Ciao Team Programmi Gratis,
    se ti unisci a noi inviami i dati all’indirizzo info@servicesolutions.it indicando anche il tuo numero di cellulare dove essere contattato una volta che inizieremo la causa…

    AGGIORNAMENTO: Ora siamo in 7

  16. Anonimo
    ha scritto:
    24 Aprile, 2012, 19:55

    Ragazzi io vorrei partecipare, anche a me devono tantissimi soldi (circa 5 mila in totale).
    Il problema è che sono senza P.IVA e i miei siti erano dei siti di streaming (anche se non c’era sopra nessun link reale a Megavideo o simili).

    Resta il fatto che anche io sono stato preso per il culo palesamente, quindi faccio il tifo per voi 😀 Fateli neri il più possibile!

    Ps: Ci vorrebbero le Iene!

  17. ha scritto:
    24 Aprile, 2012, 23:29

    Ciao,
    partecipa lo stesso in quanto che sia un sito di streaming non vuol dire niente… Anche il fatto che sei senza partita iva non è un problema in quanto loro ti hanno accettato ed in caso se devono farti il pagamento puoi pure aprirtela (non costa nulla) e fatturare…
    Con noi più siamo e più eventuali spese si divideranno in caso di perdita (ma quando mai???)…
    Se sei con noi inviami i tuoi dati (comprensivi di cellulare) per essere contattato dall’avvocato che sceglieremo quando sarà il momento all’indirizzo info@servicesolutions.it
    Ricorda che loro sono in torto quindi non aver paura in quanto insieme siamo fortissimi e ricorda che “I SOLDI SONO TUOI NON LORO!!!” e quindi non lasciare perdere…

  18. ha scritto:
    26 Aprile, 2012, 14:50

    Non fa niente avere partita iva o no, in quando per chi non la possiede pagavano “se pagavano” con la ritenuta d’acconto!

  19. Anonimo
    ha scritto:
    26 Aprile, 2012, 14:55

    Intanto mi hanno mandato un ulteriore email che penso sia arrivata anche a voi, che visto che non ho giustifiato le rilevanti anomalie riscontrate mi verrà chiuso l’account e annullato il contratto.

  20. ha scritto:
    26 Aprile, 2012, 17:21

    Intanto consiglio a tutti (io ho fatto così) di fare un video dove si vede entrando nell’account edintorni tutte le entrate mese per mese in quanto potrebbero eliminare gli account…

  21. TheAnswer
    ha scritto:
    27 Aprile, 2012, 14:59

    Mi spiace dirlo ma sembra una causa persa. In Italia i debitori vengono tutelati più dei creditori. Parlo per esperienza- E loro sembrano saperla lunga su come fare questi giochetti con i propri affiliati. Avranno intascato milioni di euro sfruttando siti web di altri editori che poi bannavano e disconoscevano dal proprio circuito. Davvero un bel lavoretto!

  22. ha scritto:
    27 Aprile, 2012, 15:04

    Ciao TheAnswer, non credere che sia una causa persa che non è così… e più siamo e più potremo dimostrarlo… e siamo già una decina….

    Forza unitevi a noi se avete avuto problemi con edintorni senza paura… è l’unico modo che avete per recuperare i vostri soldi che vi spettano di diritto

  23. ha scritto:
    27 Aprile, 2012, 15:07

    Oltre ad unirvi all’azione giudiziaria ecco il link per fare la segnalazione alle iene… Io l’ho già fatta e fatela anche voi possibilmente:

    http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml

  24. ha scritto:
    6 Maggio, 2012, 14:19

    Appena Segnalato alle iene!

  25. ha scritto:
    8 Maggio, 2012, 22:27

    Salve, solo l’amministratore di pcweblog.it volevo dire che non siete gli unici stavo organizzando qualcosa per poter inchiodare questi di eDintorni.
    A me devono 245€.

    Domani organizzo tutto e invio l’email a info@servicesolutions.it.

    Sto riscontrando anche problemi con JuiceADV. Mi devono qualcosa come 1300€. E dopo 5 mesi che aspetto il pagamento se ne sono usciti che ci sono comportament anomali, cosa non assolutamente vera!

  26. 9 Maggio, 2012, 10:17

    […] Oggi ci risiamo e guarda caso dopo pochissimi minuti di ricerca  vedo questo post pubblicato da Stilegames dove specifica anomalie del sistema, consiglio di leggere anche quel […]

  27. Ivan
    ha scritto:
    10 Maggio, 2012, 19:06

    Ragà se Le Iene si interessano fateci sapere con un post possibilmente almeno la puntata non me la perdo! Ci conto eh!

  28. ha scritto:
    16 Maggio, 2012, 18:06

    Ragazzi vi informo che abbiamo cominciato le procedure per l’azione legale… Se non avete ricevuto nulla via mail (dati di tutti i partecipanti) fate ancora in tempo ad unirvi inviando una mail all’indirizzo info@servicesolutions.it ed indicando:

    – nome e cognome
    – numero di telefono
    – indirizzo email

    a breve partiremo poi non sarà più possibile se non lo fate ora partecipare alla nostra causa…

  29. ha scritto:
    21 Maggio, 2012, 16:52

    Mi aggiungo anch’io!
    Ho appena inviato un’email con tutti i dettagli.

  30. Teodoro
    ha scritto:
    24 Giugno, 2012, 14:55

    Arrivo solo oggi a leggere questo post e la vostra iniziativa. Posso sapere se è ancora aperta e quali sono i dati di cui avete bisogno oltre al mio nome, cognome e telefono ed email per un contatto? Devo poi fare una premessa obbligatoria: mi hanno chiuso l’account a Febbraio di quest’anno, dopo quasi sei mesi passati a cercare una risoluzione per i mancati pagamenti, come avvenuto a molti di voi. Anche a me la scusa è stata quella dei click fraud, e quando ho fatto notare che con nessuno degli altri programmi di affiliazione (adsense, aruba, clickpoint, adv, addy-on) si è mai verificato problema di click fraud e che desideravo avere uno storico e/o precise informazioni sul rilevamento….silenzio assoluto. Ok, la cifra nel mio caso non è alta (tre fatture per un totale di 400€ c.a.) ma io ci vivo con l’advertising e soprattutto so di non avere fatto nulla di sporco o ingannevole.
    Fatemi sapere, grazie

  31. Matteo Dini
    ha scritto:
    25 Giugno, 2012, 10:22

    Concordo, stessa situazione.

    Mi hanno pagato 2 volte, con ritardi di quasi 6 mesi, non rispondono quasi mai e tra l’altro, nel momento in cui avevano da pagarmi, mi hanno detto dopo “appena” 1 mese che il mio sito aveva fatto dei click fraudolenti.

    E’ una truffa.

  32. Luca
    ha scritto:
    18 Luglio, 2012, 17:06

    A me hanno sempre pagato sinceramente anche se negli ultimi tempi erano troppo lenti. Alla fine mi hanno chiesto di sospendere la collaborazione, quindi diciamo epilogo diverso, ma i soldi li ho presi. Non sputo sul piatto in cui ho mangiato, però rompetegli il cu…, ste cose non si devono fare caxxo! La cosa peggiore è che infangano anche le altre aziende di advertising (e parliamoci chiaro, in Italia fanno tutte cagare e pagano spiccioli….). Io ho abbandonato da molto l’Italia, rivolgendomi all’estero e ci sono valide alternative. Guardatevi intorno. Ciao

  33. M12345
    ha scritto:
    19 Luglio, 2012, 17:41

    A me devono più di 800 Euro da oltre un anno ma ho perso la speranza.

  34. ha scritto:
    25 Luglio, 2012, 17:44

    Ciao Ragazzi,
    chiunque voglia unirsi ed è in ritardo contatti il nostro avvocato all’indirizzo studio.legale.ferrara@hotmail.it

    unitevi a noi che siete ancora in tempo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes