11

Apr

Come fare aggiornamento Android ICS su Samsung Galaxy S II

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, o comunemente chiamato Android 4.0 , è stato annunciato ed è stato anche rilasciato da Google, ora i possessori di Samsung Galaxy S II vogliono sapere come aggiornare il proprio cellulare al più presto ed in modo automatico, ora vedremo come fare l’aggiornamento prima degli altri ed in modo completamente gratuito, ovviamente!

Al momento su molti dispositivi, anche se la ROM risulta di Gingerbread 2.3.4 o 2.3.5 al momento non risulta aggiornabile e così alcuni utenti vanno in panico. Siete impazienti? Non volete attendere il rilascio per il vostro dispositivo e volete velocizzare i tempi? Benissimo, allora seguite i passaggi che vi proponiamo e potrete aggiornare il vostro Samsung Galaxy S II al nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.

Per prima cosa, per evitare la perdita dei dati, vi consigliamo di fare un backup di tutto quello che avete nel dispositivo in modo che in caso ci siano problemi potrete ripristinare tutto e risolvere . Per fare questo scaricate il Software Samsung Kies e avviatelo, collegate il vostro dispositivo come viene richiesto nel dispositivo e proseguite con il backup.

  • Andate nel menù Backup – Ripristino;
  • Selezionate tutti gli elementi;
  • Cliccate su ‘Esegui Backup’.

Ora attendete il termine del processo , ma nel frattempo cominciate a scaricare ‘Odin’, lo trovate facilmente su Google , poi scaricate anche il nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich 4.0 Android, per scaricarlo potete usare uno di questi link :

Ora che avete scaricato i due file estraeteli e lasciateli nelle rispettive cartelle. Fatto il Backup e scaricato ed estratto i due software scaricati prima, dobbiamo installare Android ICS :

  • Avviamo Odin;
  • Clicchiamo sul pulsante dov’è scritto ‘PDA’ vicino a ‘Download’.
  • Ora cerchiamo la cartella dove abbiamo estratto Android Ice Cream Sandwich e selezionate il file ‘.md5’ , è l’unico presente e non sarà difficile trovarlo!

A questo punto impostate il vostro Samsung Galaxy S II in Download Mode. Come impostare il dispositivo in Download mode?

  • Spegnete il cellulare;
  • Quando il cellulare è spento premete questi tasti contemporaneamente : Home, volume giù e power ( accensione).

Ora vi apparirà un messaggio ‘Warning!’ con un triangolo, a questo punto premente Volume su e continuate per attivare il Download mode. Ora non vi resta che collegare il vostro dispositivo tramite cavo USB al vostro computer, ora attendete il riconoscimento del programma che abbiamo scaricato in precedenza   ( Odin) e premete sul tasto ‘Start’.

Ora dobbiamo attendere che la procedura sia completata, il vostro smartphone Samsung si riavvierà , è la procedura, dunque non preoccupatevi.  Alla fine del processo troverete, sul vostro amato Galaxy S II il sistema operativo Android ICS 4.0.3 ufficiale, ecco che il vostro aggiornamenti è stato eseguito.

Questa procedura sarà eseguibile con qualsiasi dispositivo supporta il nuovo sistema operativo Google, le migliorie sono tantissime, dunque eseguire l’aggiornamento è molto utile.

Stilegames non è responsabile di danni al dispositivo, la procedura è stata eseguita più volte su un nostro smartphone Android e non ci sono problemi né prima , né durante, né dopo l’installazione. Vi auguriamo un buon divertimento!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes