11

Apr

Ottimizzare e velocizzare Firefox, Chrome, Skype e Thunderbird!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , How To - Come Fare

Chrome su windows 8

A volte , navigando su internet con il nostro browser preferito si possono verificare dei rallentamenti dovuti al software, ma esiste un modo per velocizzare il tutto? Certamente,  esiste un plugin o meglio un piccolo programmino che ci permette di avere il massimo della velocità su Firefox, Skype, Chrome e anche Thunderbird.

Come fare? E’  molto semplice, basta Speedy Fox, un semplice software gratuito che permette di velocizzare l’avvio dei programmi citati in precedenza.

Dopo aver installato alcuni programmi vi renderete conto che con il tempo diventano sempre più lenti ad avviarsi, nel caricamento e così via. La causa? Potrebbe essere l’influenza di alcuni programmi che abbiamo installato sul computer , dunque il browser o quel che è , ci mette pi ù tempo per caricare le voci e far funzionare correttamente il tutto. SpedyFox è un programma creato per velocizzare, deframmentare e ottimizzare i database da dove prendono i dati questi browser e client mail e software VoIP.

L’obiettivo di Speedy Fox è quello di rendere i programmi come se fossero appena installati, dunque viene assicurata la velocità iniziale , o quanto meno quella che più si avvicina ad essa. I programmi supportati dal software sono Firefox, Skype, Google Chrome, Thunderbird e anche Skype.

L’ideatore afferma che il programma riesce a rendere fino a tre volte i programmi più veloci, anche la navigazione e la visualizzazione della cronologia sarà più veloce e le prestazioni miglioreranno nettamente. Il software SpeedyFox ha un peso piccolissimo e non necessita di installazione, basterà eseguire il download e avviarlo per cominciare ad utilizzarlo.

Download Speedy Fox per Windows;

Download Speedy Fox per Mac Os X ( compatibile con Firefox Universal Binary).

Avviando il programma avrete una schermata simile a quella proposta qui sotto ( dipende dai programmi che avrete installato). Avrete un profilo per ogni software installato , è anche possibile creare e importare dei profili personalizzati, basterà cliccare su ‘SpeedyFox ‘ e poi su ‘Add custom profile’.

Per l’ottimizzazione sarà semplicemente necessario selezionare il profilo e cliccare sul tasto ‘Optimize’ di fianco al profilo, dopo qualche secondo verrà completata ottimizzazione e sarà visualizzato un resoconto di quello che è stato fatto e di come era prima e com’è invece è ora!

Il programma Speedy Fox può essere usato ogni volta che volete , il nostro consiglio è utilizzarlo periodicamente per avere sempre il massimo dai vostri programmi. Comunque sia il tempo per deframmentazione e ottimizzazione dei vari software richiede pochissimo tempo.

Se utilizzate Skype, Firefox, Chrome e tutti gli altri programmi compatibili ogni giorno, noi consigliamo di usare SpeedyFox almeno una volta alla settimana, più volte è ancora meglio, ma non è obbligatorio.

In caso di errore sarà possibile ripetere l’ottimizzazione, ovviamente se decidete di fare l’ottimizzazione di un browser o di qualsiasi altro programma, questo deve essere chiuso in quanto altrimenti il processo fallirà e dovrà essere ripetuto. Un programma davvero utile per avere la massima velocità e praticità dei programmi Firefox, Mozilla Thunderbird, Google Chrome, Skype e altri compatibili.

Usate questo software e fateci sapere se le prestazioni dei programmi sono migliorate!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes