13

Apr

iPhone 4S vs Samsung Galaxy Note : confronto

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Samsung

Apple e Samsung, una sfida che dura ormai da tantissimi anni e non solo a colpi di brevetti, ma anche a colpi di clienti e di spot pubblicitari, questi ultimi sono moltissimi che prendono in giro i prodotti della mela, fino ad oggi Apple si è mostrata indifferente.

Tornando al discorso delle sfide, una battaglia molto interessante è quella tra iPhone 4S e Samsung Galaxy Note, i due dispositivi sono eccellenti sotto ogni aspetto,m ma cosa ha uno più dell’altro? 

IPHONE 4S VS SAMSUNG GALAXY NOTE

VELOCITA’ DI CONNESSIONE

Partiamo con un punto a favore del Samsung Galaxy Note, questo dispositivo raggiunte velocità pari a 12 Mbps in massima copertura HSPA+, mentre iPhone riesce a raggiungere velocità pari a 7 Mbps quando la connettività è al massimo. Il vincitore di questo piccolo scontro è sicuramente lo smartphone dell’azienda sudcoreana, la mela perde punti in questo caso.

SCHERMO, UN PUNTO IMPORTANTE

La parte più importante degli smartphone moderni è sicuramente lo schermo, il display del Galaxy Note ha dimensioni pari a 5,3 pollici, quasi un mini tablet il dispositivo. Ci sono però pro e contro con uno schermo così grande, i vantaggi sono sicuramente il fatto di poter vedere un sito internet in tutto il suo ‘splendore’, così come la possibilità di vedere dei filmati su uno display più grande, mentre lo svantaggio principale è quello della durata della batteria… uno schermo più grande richiede più uso della carica e così la longevità ne risente.

iPhone 4S ha uno schermo da 3,5 pollici, pratico e maneggevole, si può usare anche con una sola mano, mentre il rivale necessita dell’utilizzo di due mani o di un pennino speciale presente nel pacchetto di vendita. La batteria sicuramente dura di più per via dello schermo del dispositivo Apple, è più piccolo vero, ma in questo caso è molto meglio.

Da questo scontro esce vincitore iPhone 4S.

FOTOCAMERA, OGNI MOMENTO VA IMMORTALATO

Questo è un altro bello scontro. Sia Samsung che Apple montano sui due dispositivi analizzati, delle fotocamera da 8 milioni di pixel, ma l’ottica è quel che fa la differenza in questo caso. Guardando due foto scattate dalla stessa postazione, una da iPhone e l’altra da Samsung Galaxy Note, possiamo notare la differenza dei dettagli.

Nella prima foto ( quella scattata con lo smartphone Apple) i dettagli sono ben visibili, ogni cosa è ben definita e non ci sono sfocature nemmeno in lontananza, nella seconda i dettaglio sono meno definiti e dunque questo fa si che la mela propone la camera migliore.

iPhone 4S ha un sensore HDR che permette allo smartphone di scattare fotografie in qualsiasi condizione di luce, così, anche in questo caso, l’ottica fa di nuovo la differenza.

CONSIDERAZIONI FINALI

Tra i due smartphone scegliere non è facile, dipende da uno cosa cerca, di certo entrambe le batterie non assicurano una longevità di giorni e giorni, ma meno di 24 ore, purtroppo questa è la pecca di tutti i dispositivi di ultima generazione. Se volete uno smartphone con un display ampio e che vi permette di avere tutto sotto controllo dovete scegliere il Note, in caso contrario l’iPhone 4S è la scelta ideale.

 

Tag: iphone 4S, samsung galaxy note

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes