16

Apr

Come salvare le pagine web in Dropbox

di Sara Papis in: Google Chrome


Sicuramente molti di voi hanno sentito parlare di Dropbox e dei servizi offerti da questa applicazione online, perché si tratta di una delle migliori risorse per archiviare eventuali documenti d’interesse individuati online.

Dropobox e Google Docs sono i servizi migliori sotto questo punto di vista, quindi perché non salvare una pagina web interessante direttamente su questi portali? Per farlo tutto quello che dovrete fare è utilizzare un programma che si chiama CleanSave.

Di cosa si tratta? Di una risorsa molto utile per effettuare la procedura di salvataggio sui portali specificati. Dobbiamo sottolineare che CleanSave è un’estensione realizzata per Google Chrome che offre la possibilità di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato, spostando e salvando i contenuti di vostro intereresse direttamente nell’account online.

I servizi cloud Dropbox e Google Docs offrono la possibilità di accedere a innumerevoli risorse e di conseguenza saranno apprezzati da tantissimi utenti. L’estensione oltre a permettere il salvataggio delle pagine web preferite trovate online, offre anche la possibilità di salvare pagine web visualizzate come documenti in formato PDF, stampare rapidamente il tutto ed effettuare la condivisione tramite posta elettronica utilizzando i principali servizi di social networking.

Le caratteristiche di questa estensione ovviamente non finiscono qui, infatti, avrete anche la possibilità di apportare delle modifiche alla visualizzazione degli elementi presenti sulle pagine web. Che cosa desiderare di meglio? si tratta di un’estensione completa che offre la possibilità di effettuare molteplici modifiche e di accedere a innumerevoli strumenti.

Non è fantastico? Trovare programmi o estensioni di questo genere online è praticamente impossibile, quindi lasciatevi sedurre dalle molteplici funzionalità di CleanSave e non rimarrete delusi. In pochi secondi potrete  selezionare gli elementi da stampare presenti sulle pagine web, archiviare o condividere tutto rimuovendo le immagini, aggiungendo note e modificando addirittura lo stile dei font principali.

Uno strumento altamente personalizzabile che non vi deluderà e vi permetterà di usufruire di molteplici funzionalità offerta in qualsiasi momento. In poche parole installando CleanSave su Google Chrome avrete la possibilità di usufruire di funzionalità esclusive per ogni vostra esigenza e per avere sempre a portata di mano tutto ciò che vi serve non dovrete far altro che cliccare sull’apposita icona di Clean Save.

Fantastico vero? Non molte estensioni di Google Chrome sono così ricche e innovative, quindi che aspettate a provare questa innovazione per il salvataggio di contenuti web? Desideriamo ricordare a tutte le persone interessate che questa estensione andrà a installare un’icona all’interno della barra degli indirizzi del browser web, in questo modo potrete visualizzare una toolbar molto intuitiva.

Finalmente salvare i contenuti e gli elementi delle pagine web non sarà più un problema, quindi perché rinunciare alla possibilità di accedere a questo meraviglioso strumento? È arrivato il momento di provare tutte le funzionalità offerte da CleanSave e vedere che la situazione migliorerà e il salvataggio di pagine web e contenuti non sarà più un problema.

Aspettiamo i vostri commenti in merito nel frattempo iniziate a esplorare CleanSave e tutte le funzionalità offerte in esclusiva per voi. Che ne pensate di CleanSave? utile oppure no?

 

Tag: CleanSave, estensioni

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes