17

Apr

Samsung Galaxy Tab 2 in USA a 249$

di Domenico Puzone in: Aziende , Samsung

La Samsung ha proposto un nuovo tablet, dopo la presentazione è arrivato il nuovo Samsung Galaxy Tab sul mercato americano, negli USa il nuovo dispositivo è offerto ad un prezzo molto concorrenziale , vale a dire 249 dollari, circa 220 euro. Un prezzo che si avvicina di molto a quello della tavola elettronica di Amazon, 199 dollari per il Kindle Fire.

Il dispositivo in questione offre delle caratteristiche interessanti, diciamo che è un ottimo dispositivo in quanto la batteria che è montata all’interno del Galaxy Tab 2 è molto potente e offre un buon livello. Inoltre, il sistema operativo è l’ultimo rilasciato da Google, siamo parlato di Android Ice Cream Sandwich 4.0. Il processore del nuovo Galaxy Tab 2 è un TI OMAP dual core da un GHz e il display ha una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel.

La fotocamera è una da 3 Megapixel, nemmeno questa volta la Samsung ha deciso di offrire il meglio sul mercato per il suo dispositivo. L’azienda sud coreana ha reso disponibile il tablet negli Stati Uniti d’America e li ha ottenuto un buonissimo successo.

Stando a quanto riportato da The Verge, il successo del nuovo Galaxy Tab 2 è dovuto all’intuizione avuta da Samsung di proporre un dispositivo che non deve necessariamente competere, caratteristicamente, con il nuovo iPad di Apple. Questa scelta ha fatto si che il Galaxy Tab di seconda generazione andasse a concorrere con il Kindle Fire, ovvero il tablet di Amazon che in America sta facendo furore.

Un altro concorrente del dispositivo di Samsung potrebbe essere il Nook Tablet di Barnes & Noble ed in termini di prestazioni non abbiamo dubbi su chi sia il vincitore di questa sfida. Attualmente, oltre l’iPad nuovo di Apple, il Samsung Galaxy Tab 2 è uno dei migliori tablet presenti sul mercato.

Anche Engadget dice che il Samsung Galaxy è un buon dispositivo, di certo non è eccellente, ma la scelta del produttore è stata ritenuta saggia. Parliamoci chiaro, Apple propone sempre il meglio e Samsung non può competere con l’azienda californiana, abbiamo visto cosa è successo alla prima versione del tablet della società del Sud Corea.

SlashGear parla del Galaxy Tab 2 mettendolo a confronto con un altro dispositivo di nostra conoscenza, il Samsung Galaxy Tab 7.7, vale a dire il dispositivo da 7 pollici che è stato accompagnato dal Samsung Galaxy Tab 10.1n. Il tablet è economico e offre buone prestazioni, inoltre il prezzo di lancio è ritenuta una caratteristica dominante e interessante per questo tablet.

Pc Mag cita il Samsung Galaxy Tab 2 in più occasione e mostra i punti di forza, sottolineando più volte il prezzo molto vantaggioso rispetto ad un iPad che costa almeno 479 euro. In generale questo tablet, anche se non offre qualità tecnologiche di altissimo livello, è un buon dispositivo e il prezzo offerto è sicuramente un vantaggio per tutti… e poi per 50 dollari in più vale la pena di prenderlo al posto del Kindle Fire di Amazon.

In sostanza, il nuovo Galaxy Tab 2 è un ottimo dispositivo, il rapporto qualità prezzo è perfetto e per il momento non necessita di ulteriori presentazioni!

Tag: apple, samsung, samsung galaxy tab 2

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes