23

Apr

Jailbreak iOS 5.1 untethered quasi pronto

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Jailbreak iOS 5.1 è quasi disponibile, almeno così si vocifera ultimamente. Pod2G e i0n1c sono a lavoro per proporre il nuovo metodo di sblocco dei dispositivi Apple, stiamo parlando ovviamente di iPhone , iPad e iPod Touch, escludendo però iPhone 4S e iPad due e Nuovo iPad.

Per chi non sa cos’è il Jailbreak, questa è una procedura di sblocco del dispositivo in grado di permettere tantissimi tipi di personalizzazione dello smartphone o del tablet. Praticamente una volta effettuato il Jailbreak sarà possibile cambiare le icone delle applicazioni, accedere allo speciale store di Cydia, cambiare animazione delle icone quando si passa da una schermata all’altra, cambiare suonerie, personalizzare al massimo il proprio dispositivo iOS.

Attualmente però c’è da dire che con l’aggiornamento di iOS 5.1 ancora non è stato trovato il modo di effettuare la procedura di sblocco dei dispositivi Apple, attualmente si può fare solo quella thetered che però vincola l’uso del computer in caso si vuole riavviare il proprio smartphone o tablet, oppure semplicemente riaccenderlo dopo che si è scaricato.

Ma Jailbreak è legale? La risposta è si, effettuare il Jailbreak è legale, si cade nell’illegalità dal momento in cui si scaricano applicazioni a pagamento in modo gratuito. Dunque attenzione a cosa fate con il Jailbreak!!

Tornando ad iOS 5.1 e al Jailbreak unthetered c’è da dire che siamo molto vicini alla procedura di sblocco, l’hacker francese pod2g ha pubblicato ieri sul suo profilo di Twitter un messaggio dove ammette di esser riuscito a violare l’ASLR, un protocollo di sicurezza che blocca la procedura di sblocco del dispositivo. Ora , da quanto si legge, l’hacker è a lavoro sui payload per completare ed ultimare il tutto.

Il Jailbreak è dunque molto vicino, i tempi di attesa si sono ridotti di molto con l’ultima mossa di Pod2g che non aggiornava il suo profilo del social network da tanto tempo in quanto si era ‘ritirato’ per lavorare sui dispositivi della Apple. Intanto se avete un iPhone 3GS, un iPhone 4, un iPad uno oppure un iPod touch 3/4G potete effettuare la procedura di Jailbreak iOS 5.1 tethered.

Ricordiamo che la procedura è completamente gratuita ed effettuarla è molto semplice se seguite le varie guide, la garanzia del dispositivo Apple non sarà violata, tuttavia è sempre bene evitare nel caso il proprio iPhone sia nuovo di zecca, ma ognuno è libero di far ciò che vuole.

Dopo aver effettuato il Jailbreak, entrando in Cydia Store, sarà possibile scaricare tantissimi software in modo gratuito per personalizzare il proprio iPhone ( o iPad, è sotto inteso) .Per fare qualche esempio potete cambiare il colore dell’orologio, inserire anche i secondi nella schermata di sblocco, oppure cambiare il metodo di sblocco dello smartphone ( Slide To Unlock) , oppure semplicemente cambiare il tema del proprio telefono.

Grazie al Jailbreak iPhone e iPad diventano completamente personalizzabili, attendiamo ora il rilascio della versione definitiva in modo da presentarvi la guida e la procedura ufficiale rilasciata dagli esperti di Jailbreak ( pod2g e i0n1c). Siete impazienti? Qualche settimana e forse avrete il vostro Jailbreak iOS 5.1 unthetered… aspettate un po’!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes