25

Apr

iPhone per non vedenti

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Ma esiste un iPhone per non vedenti? Lo smartphone della Apple è un ottimo dispositivo, forse il migliore sul mercato in quanto l’azienda californiana riesce ad offrire per i suoi dispositivi sempre il meglio. Un iDevice in grado di offrire davvero tutto, da una cosa semplicissima a qualcosa di più articolato e ‘impossibile’ in un certo senso. Basta pensare a Siri, un assistente vocale che può fare tutto. Al momento smartphone migliore non esiste, questo è di certo un vantaggio per Apple , ma uno svantaggio per la clientela che deve per forza comprare questo iPhone.

LE CARATTERISTICHE DELL’ULTIMO IPHONE

“Il migliore iPhone di sempre”, almeno attualmente, queste sono le parole di Tim Cook quando ha presentato il nuovo smartphone il 5 ottobre scorso. Le caratteristiche? Più che interessanti : processore dual core Apple A5, per intenderci è lo stesso che è montato su iPad 2; il motore grafico è molto interessante, riesce ad eseguire giochi ad alta risoluzione grazie anche al Retina Display, immancabile ormai sui dispositivi della mela. Sul migliore iPhone di sempre non poteva non esserci la migliore fotocamera mai montata su uno smartphone, ben 8 megapixel con sensore HDR per scattare fotografie in ogni condizione di luce. C’è anche Siri per completare l’opera, questa è un assistente vocale che riesce a mettere in comunicazione smartphone e uomo, in pratica ha caratteristiche simili a qualsiasi robot visto in un film di fantascienza, solo che è in un cellulare. Lei, Siri, ci fornirà ogni risposta che vogliamo.

iPhone 4S è qualcosa di meraviglioso, l’azienda californiana sa offrire sempre il meglio e noi non ci accontentiamo.

PER I NON VEDENTI C’E’ SEMPRE UN IPHONE

iPhone parla per i non vedenti,  il dispositivo della Apple ha alcune funzionalità nascoste che permettono di far interagire anche chi non ha un handicap visivo e dunque è penalizzato nell’usare prodotti elettronici. Se prima utilizzare uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo touchscreen per i non vedenti era un problema, ora non lo è più.

Grazie a Voice Over di iPhone è possibile far interagire i non vedenti con il dispositivo della Apple, questa non è altro che un opzione che permette al nostro smartphone di cliccare sullo schermo e farci leggere quello che abbiamo appena toccato, insomma se tocchiamo l’icona dei messaggi una voce ci dirà :” Messaggi”, se tocchiamo il telefono, una voce ci dirà “Telefono”, poi per selezionare basta prendere nuovamente nello stesso punto.

La funzione è disponibile anche per gli SMS, la vocina ci legge gli sms che abbiamo ricevuto, anche per le email , note o qualsiasi altro testo.

Questa funzionalità è disponibile su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S , iPad uno e iPad due , ed anche sul nuovo iPad.

iPHONE PENSA A TUTTI, ANCHE A CHI NON VEDE

iPhone è un dispositivo per tutti, non solo per pochi. E’ questo a quello che puntava la Apple, ora lo smartphone può diventare uno standard internazionale e tutto ovviamente per la gioia della mela. Non solo iPhone è però il dispositivo che pensa ai ‘non vedenti’, anche gli altri dispositivi della Apple hanno la stessa funzione!

 

 

Tag: iphone per non vedenti, nuovo ipad

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes