30

Apr

Samsung Galaxy S III, Samsung cala il Tris

di Domenico Puzone in: Aziende , Samsung

Samsung pensa in grande e dopo aver presentato in questi anni smartphone incredibili e di successo, con caratteristiche alquanto interessanti e spesso superiori a molti altri dispositivi presenti sul mercato, continua a produrre soluzioni tecnologiche all’avanguardia e pensa al Samsung Galaxy S III che dovrebbe essere presentato tra tre giorni, precisamente il 3 maggio. 

I teaser e i video pubblicati che parlano già di questo dispositivo sono tantissimi, tanto che la pubblicità è ormai superflua utilizzarla, Samsung potrebbe fare affidamento al passaparola in quanto tutti ormai sanno che il nuovo smartphone sta per uscire e che avrà caratteristiche super tecnologiche ed interessanti.

Ci sono delle buone notizie che parlano del nuovo smartphone della Samsung, il produttore di telefoni coreano ha quasi confermato la presenza di un S III Galaxy, il top della gamma sta per cambiare e al primo posto ecco che sale in cattedra il nuovo dispositivo che arriverà tra qualche giorno.

Il copetitor numero uno di Apple iPhone, il Galaxy S ha già riscosso un grandissimo successo tra il pubblico, il nuovo smartphone addirittura potrebbe essere migliore, superiore sia qualitativamente che tecnologicamente all’iPhone 4S. La terza edizione , dunque, si prospetta molto ricca di novità e i numeri sono di quelli di primo ordine.

Il nuovo S III dovrebbe essere più grande e sottile rispetto ai vecchi smartphone della serie, il display pare sarà un HD Super AMOLED Plus da 4,6 pollici , la risoluzione? 1280 x 720 pixel e la densità sarà di 319ppi.  L’appellativo di ‘Plus’ di fianco a AMOLED sta a significare che lo schermo è in grado di regolare la matrice RGB e non più la Pen Tile usata su altri display della stessa generazione ad alta risoluzione.

Il nuovo device avrà sempre un sistema operativo Android, questa volta si partirà dalla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, chiamato anche ICS dagli utenti. Le caratteristiche di questo particolare sistema operativo sono tantissime e di grande qualità, addirittura c’è un riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo, ma non è il momento di parlarne ora.

il processore del nuovo smartphone Samsung Galaxy S III sarà un quad core da 1,5 GHz e la memoria RAM sarà da 1 GB.  Lo spazio interno del dispositivo pare sarà di 32GB espandibile sempre con memoria esterna micro SD. Il nuovo Galaxy S III sarà un mini computer che potremmo inserire tranquillamente nella nostra tasca, un concentrato tecnologico di altissimo valore, inoltre grazie a Google Play si avranno a disposizione migliaia di app per personalizzare lo smartphone e cercare di ottenere il massimo.

La fotocamera del Galaxy S III sarà da 12 megapixel e le fotografie saranno ad altissima qualità, i video saranno registrati in Full HD a 1080p. Non manca WiFi, Bluetooth , NFC e anche l’uscita HD per vedere lo smartphone sulla televisione. La velocità di connessione massima sarà di 42 Mbps in download, mica poco!

I possessori del Galaxy S II sono già pronti a cambiare, quanto costerà il dispositivo? Chissà, intanto attendiamo la presentazione ufficiale del prossimo 3 maggio per scoprire il design di questo smartphone, che pare essere l’unica cosa sconosciuta al momento!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes