1

Mag

Come creare una news letter in pochi minuti

di Sara Papis in: Google

Siete attivi online e vi piacerebbe offrire un servizio di newsletter a tutti i lettori del vostro blog? Ovviamente si tratta di uno strumento di comunicazione davvero innovativo, visto che i vostri cari lettori avranno sempre la possibilità di rimanere aggiornati sui contenuti pubblicati da voi.

Creare una newsletter in certe occasioni può rilevarsi un problema e una perdita di tempo. Siete utenti Gmail? Per voi la procedura di creazione è decisamente semplificata. Infatti, per prima cosa dovete collegarvi alla vostra casella Gmail e selezionare la voce Contatti ( in alto a sinistra) e cliccare su Nuovo gruppo.

In questo modo potrete creare un nuovo gruppo di destinatari a cui inviare la newsletter settimanale di aggiornamento. Successivamente dovrete digitare il nome del gruppo e cliccare su Ok per confermare la creazione. Se la procedura è andata a buon fine, vedrete comparire il nome del gruppo nella barra laterale sinistra di Gmail.

A questo punto selezionate il nome del gruppo appena creato e cliccate Aggiungi a “Nome Gruppo”, per inserire tutte le persone che devono ricevere i messaggi inviati al gruppo. Ora arriva il momento di selezionare il riquadro che comparare per digitare gli indirizzi di posta elettronica di tutte le persone da includere nel gruppo, selezionate su Aggiungi per terminare senza particolari problemi l’operazione di inserimento e creazione.

Finalmente e in pochissimo tempo siete riusciti a creare una news letter gratuita e senza alcuna conoscenza nel settore. A questo punto non vi resta che scoprire come spedire le e-mail, in modo che tutti le ricevano. Per effettuare questo test, avviate la creazione di un nuovo messaggio di posta elettronica Gmail, impostate il destinatario inserendo il nome del gruppo precedentemente creato.

Non dovrete nemmeno sforzarvi ad inserire il nome completo, infatti, alla terza lettera sarà Google a suggerirvi il nome completo da inserire. A questo punto il procedimento da seguire è lo stesso di una comune e-mail, solo che verrà recapitata da tutti i destinatari appartenenti al gruppo selezionato.

Dopo aver completato la scrittura del testo e aver riletto il documento, non dovrete far altro che cliccare il pulsante Invia per inoltrarla a tutti i destinari. Visto com’è facile mandare messaggi all’interno della vostra nuova news letter?

Grazie al profilo Google creare e spedire messaggi all’interno di una news letter è un gioco da ragazzi. Che ne pensate? Non è uno strumento innovativo da utilizzare per presentare i vostri servizi, i vostri articoli o semplicemente i vostri aggiornamenti dal blog principale? È necessario ricordare a tutti gli utenti che questo strumento vi semplificherà la vita e vi permetterà di vivere grandi  emozioni.

Infatti grazie alla news letter potrete trovare nuovi potenziali clienti interessati ai  vostri servizi, farvi conoscere e prensetarvi in maniera professionale e gratuita. Che cosa desiderare di meglio di una newsletter? Questo strumento viene utilizzato in tutto il mondo da milioni di persone per svariati motivi, voi per cosa desiderate avviare una news letter.

In caso di problematiche nella creazione non esitate a contattarci, rimaniamo a vostra disposizione. Gmail newsletter è il servizio più semplice del web.

Tag: gmail, newsletter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes