7

mag

Copiare contenuti testuali in Windows: come fare?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Siete tra quelle persone che di solito stanno al computer per lavoro e nella maggior parte dei casi, si ritrovano a lavorare con file di testo? Quest’ articolo potrebbe essere molto interessante per voi. Infatti, spesso capita di avere la necessità di copiare il contenuto di molteplici file di testo da dover aprire ogni volta e perdere un sacco di tempo.

Infatti, la copia nella maggior parte dei casi viene effettuata selezionando il documento di interesse per procedere con il copia e incolla. E’ arrivato il momento di dire addio a questa procedura lenta e che occupa un sacco di tempo.

Purtroppo all’interno del sistema operativo Microsoft Windows non sono presenti strumenti base che permettono di velocizzare la procedura descritta e di conseguenza è arrivato il momento di conoscere il programma Copy text Contents.

Stiamo parlando di un’applicazione innovativa che vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo, disponibile gratuitamente e compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows, questo strumento vi semplificherà la vita. Infatti, nel giro di pochi minuti avrete la possibilità di copiare direttamente nella clipboard il contenuto di specifici file di testo senza doverli aprire ma agendo direttamente all’interno del menu contestuale.

In questo modo la procedura da seguire sarà semplice e veloce e non dovrete perdere un sacco di tempo per copiare i vostri contenuti. Dopo aver installato il programma, non dovrete far altro che visualizzare il menu contestuale, vi accorgerete che sono state aggiunte due voci e tramite esse sarà possibile copiare il contenuto del file di testo selezionato o ancora copiare il contenuto del file di testo ed eseguirne la codifica.

Che cosa desiderare di meglio da un programma di questo genere? In rete pochi programmi offrono queste caratteristiche innovative e per questo motivo vale davvero la pena di scoprire tutte le funzionalità offerte da Copy Text Contents. In base alle vostre esigenze personali, avrete la possibilità di scegliere all’interno del pannello delle impostazioni, se visualizzare entrambe le voci oppure solo una.

In questo modo l’utilizzo del programma sarà semplice e innovativo, non dovrete preoccuparvi di perdere un sacco di tempo visto che potrete effettuare tutto in maniera semplice e veloce. durante la fase d’installazione del programma, Copy Text Contents tenterà di installare una toolbar, quindi per evitare di ritrovarsi installati dei programmi poco interessanti, vi consigliamo di deselezionare immediatamente questa opzione.

Per il resto l’applicazione è molto semplice da utilizzare, non richiede conoscenze specifiche e vi permetterà di copiare i contenuti in maniera semplice e veloce. che ne dite? Siete pronti a utilizzare le funzionalità messe a disposizione da Copy Text Contents?

Non vi resta che collegarvi al sito ufficiale del servizio, procedere con l’installazione e vedere che cosa succede di preciso. Insomma non è un applicazione complicata, vi aiuterà semplicemente a procedere con la copia dei contenuti in maniera immediata e senza troppi problemi.

Attendiamo i vostri commenti in merito, fateci sapere come vi siete trovati con questo programma e se risultato utile e adatto alle vostre esigenze personali. Conoscere la vostra opinione è molto importante.

 

Tag: software, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes