7

Mag

Facebook Diario, come personalizzarlo?

di Domenico Puzone in: Aziende

Trucchi facebook dipendenza

Facebook ha da poco introdotto per tutti i suoi utenti il Diario. La Copertina di Facebook è il nuovo elemento del profilo che è in pratica l’immagine più grande visualizzata nel profilo, questa è però molto difficile da scegliere, almeno io ho trovato difficoltà a scegliere la ‘cover’ del mio ‘profilo’ che più mi rispecchia. Esistono dei veri e propri siti che offrono una serie di ‘copertine’ e che possono aiutarci a trovare quella più adatta alle nostre esigenze.

Non tutti vogliono il diario, ma ora è obbligatorio e dunque se vogliamo rimanere su Facebook, il popolare social network creato da Mark Zuckerberg, dobbiamo prendere la Timeline. Cos’è la ‘Timeline’? in pratica è un nuovo profilo che ci mostra in ordine cronologico, dall’iscrizione al social network all’ultimo post pubblicato o all’ultima immagine. La cosa positiva, se così la possiamo definire, è che il profilo è ora più pulito e pratico da utilizzare, possiamo in pochi clic vedere qual è stato il primo link condiviso.

La Timeline ha in cima proprio la Cover, l’immagine di Copertina che noi possiamo scegliere e adattarla. Abbiamo visto anche amici che hanno un’immagine perfetta, definizione giusta e il testo ( che magari è nella foto ) rientrare perfettamente nello spazio a disposizione. Come scegliere la copertina perfetta per noi e che rispecchi la nostra personalità? Per prima cosa dobbiamo scegliere la foto che sia perfetta per l’occasione, una giornata in spiaggia, una festa, un compleanno o qualsiasi cosa possa rispecchiarci.

 

Come si cambia la foto di copertina?

Il tutto è molto semplice, andate con il mouse sulla copertina, in basso a destra troverete il tasto ‘Cambia copertina’ e vi darà la possibilità di scegliere, dal profilo o di caricarne qualcuna dal vostro pc. Scelta la foto ecco fatto tutto, vi presentiamo la nuova immagine del vostro profilo.

Ma quali sono le dimensioni esatte del profilo?

 

853 pixel per 315 pixel, queste sono le corrette proporzioni di un’immagine per la Cover del nostro profilo, se riusciamo a scegliere queste dimensioni, beh, la nostra fotografia sarà pefetta.

 

Personalizziamo la nostra cover

 

Aprendo Photoshop creiamo una nuova immagine di queste dimensioni 853 x 315 pixel, la risoluzione dovrà essere di 72 dpi. Importiamo la foto, scriviamo la frase e creiamo l’immagine. Poi ? Clicchiamo su ‘File -> Salva con Nome’ e la importiamo come JPEG. Apriamo Facebook e andiamo a cambiare la nostra copertina, ovviamente dovremo scegliere il caricamento da computer per importare la foto appena creata per l’occasione. Possiamo scegliere anche dei siti ( se non siete bravi con il programma Photoshop) che faranno tutto in automatico , ecco quelli che vi consigliamo :

 

CoverPhotoFinder e FaceCoverz ma ne esistono molti altri che fanno la stessa e identica cosa. Inoltre vogliamo dirvi che anche altri programmi di grafica come Gimp si possono usare per ottenere lo stesso risultato, armatevi solo di un po’ di pazienza. Cosa aspettate? Personalizzate il vostro diario e fate invidia ai vostri amici, su Facebook ci sono anche dei concorsi sulla copertina più bella!

 

 

Tag: copertina, facebook, immagine copertina

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes