9

mag

Google : Se ti registri a Google, ti registri a tutto!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google è il motore di ricerca per eccellenza fondato da Larry Page e Sergey Brinn, i due creatori di quel che oggi è il colosso di internet, hanno trovato una buona strategia per proporre i loro servizi a tutti i loro utenti. Un’integrazione perfetta con tutto, dalla semplice email ad una versione personalizzata della Homepage di Google, passando anche per le applicazioni in Play Google Store e fermandosi a Google Chrome, il browser web per eccellenza.

Registrarsi a Google porta dei vantaggi : ricerche migliori, possibilità di avere una mail in tempo reale, chat in tempo reale con altri utenti Google, possibilità di personalizzazione della pagina web iGoogle, utilizzare Google Docs, Google Adsense, Google flight e tanti altri servizi che forse nemmeno conoscete.

I servizi Google sono così tanti che forse li utilizziamo e nemmeno ce ne accorgiamo, ma una cosa che mi ha incuriosito è che registrandovi ad uno solo dei servizi del motore di ricerca, siete registrati a tutti gli altri in automatico… lo sapevate? Se la risposta era no, allora ora lo sapete e vi spieghiamo meglio la situazione.

Dal momento in cui ci registriamo a Google o ad uno dei servizi del motore di ricerca, i nostri dati vengono registrati su Google plus, il social network di Big G. Ma perché mi iscrive alla rete sociale di Google+ se mi registro ad esempio a Gmail? Semplice perché ora tutti i servizi del colosso della ricerca sono strettamente collegati tra loro, per farvi un esempio se entrate nella vostra mail, sulla sinistra ora avete uno spazio dove c’è una chat. Lì compariranno tutti gli utenti Gmail o google+ a cui avete inviato una mail o avete aggiunto tra le cerchie.

Per farvi ancora un altro esempio, se qualche vostro amico carica un video su Youtube, in automatico questo sarà disponibile anche sul profilo di Google Plus e vi comparirà una notifica in alto a destra dove verrete avvisati che un componente delle vostre cerchie, o una persona a cui avete inviato la mail qualche giorno fa, ha aggiunto un filmato sul canale di videosharing di Google!

Ancora un esempio : avete mai letto una mail con un allegato e alla fine c’era un documento da aprire? Aprendolo avete la possibilità anche di consultarlo online. Questo è Google Docs, in pratica è una suite word solo che è online ed è completamente gratuita. Un servizio eccezionale e che presto allontanerà gli utenti a scaricare programmi offline per scrivere i propri documenti.

Tutto questo per dirvi che ogni servizio è collegato all’altro è questa la potenza dell’azienda di Mountain View, l’armonia tra i prodotti e i servizi offerti al pubblico, la facilità di interazione e dell’uso di tutte le funzionalità di Google online. Dunque quando vi iscrivete a Gmail, Google semplicemente, a Youtube o altri servizi, automaticamente vi sarà creato un account sul social network, su youtube, google docs e su tutti gli altri servizi di Big G.

E’ vantaggioso iscriversi a Google per il semplice fatto che ogni cosa ci serve sarà sempre a portata di mano.

Tag: google

Un Commento su “Google : Se ti registri a Google, ti registri a tutto!”

  1. ha scritto:
    13 novembre, 2012, 15:06

    voglio escrivermi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes