10

Mag

Samsung TV 3D e OLED da 55 pollici

di Domenico Puzone in: Aziende , Samsung

Samsung pensa in grande, dopo la presentazione di uno smartphone ad alta tecnologia, stiamo parlando del Samsung Galaxy S III ecco che arrivano le novità anche in altri settori , quello delle televisioni. I nuovi modelli di TV dell’azienda sudcoreana sono molto interessanti, ma procediamo con assoluta calma e partiamo da una Televisione 3D.

Per l’azienda del Sud Corea gli schermi 3D senza l’utilizzo di occhialini saranno inaccessibili e non commercializzabili ancora per qualche anno, dunque bisognerà attendere il 2015 prima di vedere questi prodotti sul commercio a prezzi pià o meno ragionevoli, quindi è bene rassegnarsi subito e acquistare la tecnologia a tre dimensioni con gli occhialini.

BK Yoon è il presidente del settore schermi della Samsung e ha dichiarato quanto segue : “ La tecnologia senza occhiali per sfruttare il 3D sarà possibile anche su cellulari e piccoli schermi, non ci saranno, almeno per altri quattro, cinque o dieci anni, televisori 3D che non utilizzano gli occhialini per la visione a tre dimensioni”.

Tutti sono dello stesso parere sull’affermazione di BK Yoon, e dunque bisognerà adattarsi ad usare gli occhialini perché gli schermi in tre dimensioni non arriveranno se non tra qualche anno, quindi aspettiamo. L’idea di Samsung è poi ragionevole, creare uno schermo per uno smartphone o di un Nintendo 3DS ( di piccole dimensioni chiaramente) è diverso da creare un pannello da 46 pollici o più che supporta il 3D senza occhialini, insomma al momento non è una cosa fattibile.

Intanto continua la diffusione del 3D, si stanno diffondendo sempre di più Bluray e schermi 3D e presto presto anche la Ps3 sarà aggiornata con OS che supporta le tre dimensioni, la maggior parte dei giochi saranno eseguibili proprio in quel modo. Ma forse per il 3D è meglio ancora aspettare per un po’, perché installare una televisione full HD 3D costa diverse migliaia di euro, ma si prevede che il prezzo si abbasserà molto presto con la comparsa di tecnologie e strumenti più economici di costruzione di pannelli 3D.

Intanto tra le novità Samsung pare ci sia anche un nuovo schermo con tecnologia OLED da 55 pollici che ha già mostrato al CES 2012. La Tv sempre già pronta e pare che l’introduzione sul mercato sia quasi pronta. I primi segnali sono arrivati dal World’s Fair in Corea, il modello prende il nome di ES9500, è di 55 pollici ed utilizza la tecnologia OLED.  Il rapporto di contrasto con questa tecnologia è particolarmente incredibile, anzi stratosferico.

La Tv integra funzioni Smart TV e controllo vocale e tramite gesti, questo è già presente su altri modelli, ma pare che questa funzione sarà innovativa e permetterà una visione nettamente migliore. Il televisore sarà anche aggiornabile,  come succede anche attualmente con la GAMMA 2012 di HDTV.  Al momento non ci sono date di consegna, né di commercializzazione , ovviamente non ci sono manco i prezzi di listino ma facendo due conti in tasca all’azienda sudcoreana il prezzo di uno schermo del genere si dovrebbe aggirare intorno ai 9 mila dollari circa.

 

Insomma, la tecnologia va avanti e tra poco il prezzo delle TV 3D sarà accessibile a tutti noi!

Tag: oled, samsung, tv

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes