12

Mag

Meglio Android o iPhone?

di Domenico Puzone in: apple , Google

Il Web e il non-web hanno parecchi punti che non vanno bene insieme, ma quel che attualmente è più interessante è sicuramente uno scontro che dura ormai da qualche anno. iPhone o Android, è questo il punto di discussione principale nell’ambito degli smartphone, ma quale scegliere? E soprattutto perché?

Su subitonews vengono elencati alcuni motivi che portano a scegliere un sistema operativo rispetto ad un altro, oggi noi andiamo a vedere i motivi del perché comprare un iPhone anziché un Android.

10 motivi per scegliere iPhone

 

  • La praticità : avere uno smartphone piccolo permette di metterlo in tasca con facilità e di usarlo con una sola mano, insomma è pratico rispetto ad altri smartphone presenti sul mercato.
  • Facilità d’uso : iOS è un sistema operativo molto semplice ed il sistema a griglie facilità l’uso a tutti coloro che hanno tra le mani uno smartphone del genere. Insomma, iPhone è molto facile da usare e lo possono usare davvero tutti.
  • Multi-touch : I sensori del touch sui dispositivi Apple sono perfetti, rispondono ad ogni tocco e la fluidità garantita è un qualcosa che non tutti hanno, anzi forse nessuno ha questa particolare sensibilità.
  • Sicurezza : iOS è un sistema operativo estremamente sicuro, non ha mai avuto un virus, mentre Android è famoso proprio per la sua vulnerabilità ai malware.
  • App Store super fornito : L’app store di Apple è super fornito, iOS è il sistema operativo dove gli sviluppatori lavorano di più e producono di più, di conseguenza iPhone vanta milioni di App dai giochi, alle utilità varie.
  • L’eleganza : uno dei motivi per scegliere iPhone potrebbe essere l’eleganza. I prodotti Apple hanno un design unico, minimale eppure molto elegante.
  • Stato Sociale : Avere un iPhone vi fa sentire importanti e vi ritaglia un pezzo di società, con apprezzamenti da parte di chi vi vede. Strano ma vero!
  • Assistenza : L’assistenza dei prodotti Apple è efficiente come non mai. Hai un problema? Apple te lo risolve subito, puoi anche incontrare un esperto a quattro occhi nell’Apple Store vicino casa tua.
  • HD – High Definition : L’alta definizione è Apple, la società di Cupertino propone sempre la più alta definizione sui suoi prodotti. iPhone 4S vanta una fotocamera da 8 milioni di pixel, un retina display con una risoluzione incredibile.
  • Siri: Siri può essere il motivo in più che vi spinge a comprare un iPhone. Perché?A Siri potete chiedere di tutto. Vi serve un ristorante? Vi serve sapere il risultato di un calcolo, oppure cercate un libro o volete chiamare qualcuno? Semplice, basta parlare e tutto sarà servito.

Questi sono i motivi del perché comprare un iPhone rispetto ad un altro smartphone che ha come sistema operativo Android, tuttavia possiamo darvi alcuni motivi del perché prendere Android.

Perché scegliere Android anziché iPhone?

  • Open Source : Android è un sistema operativo aperto, dunque estremamente personalizzabile sotto ogni aspetto ( Template, sfondi, disposizione applicazioni, menù e compagnia varia);
  • Bluetooth : Qui il bluetooth funziona anche per trasferire file da un dispositivo all’altro, mentre per iPhone il Bluetooth ha tutt’altri scopi;
  • Costo : Il costo di uno smartphone Android è inferiore a quello di un iPhone, si trovano dispositivi anche a poche centinaia d’euro, mentre l’iDevice Apple costa almeno 600 euro.
  • Ecco, invece, perché scegliere Android.

     

    Dite la vostra tramite un commento!

     

    Tag: android, meglio ios

    Lascia un Commento!

    jump2top free wordpress themes