16

Mag

Tv Ikea e Apple nel futuro delle televisioni?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Non si fa altro che parlare di Televisioni e dispositivi smartphone e tablet ultimamente, ma c’è da dire che le aziende che si contendono il primato sono davvero poche e quelle che stanno per entrare nel commercio sono tante. Più concorrenza significa più prodotti, più prodotti vale a dire prezzi più bassi e questo potrebbe significare anche una qualità molto più bassa, andiamo a vedere chi è sul mercato e chi è pronto ad entrarci.

Samsung e Smart TV

Samsung è uno dei principali produttori di televisioni al mondo, la qualità offerta la conosciamo tutti : alta risoluzione, definizione di immagine perfetta, prezzi abbordabili e anche una qualità 3D sorprendete. Le Tv prodotte sono sottili , eleganti e si adattano al contesto casalingo dando però l’impressione di essere al cinema. Le Smart TV sono le più famose e con l’introduzione di un sistema operativo per la televisione il tutto è ancora più funzionale.

Sony – L’immagine per eccellenza.

Quando diciamo Tv si pensa anche a ‘Sony’, l’azienda giapponese è da sempre una delle società leader del settore. I prodotti offerti sono alquanto interessanti e super tecnologici, la qualità è decisamente il top, i modelli sono sottili, eleganti ed hanno proprietà che altri televisori non hanno. Il prezzo è accessibile, ma alcuni modelli sono fuori dalla portata. Le TV Sony sono ottimizzate anche per la riproduzione di videogame da console come Playstation 3.

LG Optimus – Il mondo dell’OLED

LG è l’azienda che sta entrando più forte che mai nel suo mercato, è già produttrice di televisori ad alta qualità, ma con lo sviluppo di nuove tecnologie la società punta tutto sull’OLED. L’obiettivo è una qualità di immagine nettamente superiore alla concorrenza, ogni diodo si illuminerà indipendentemente e si spegnerà quando l’immagine dovrà essere più scura, riproducendo ( fin quando possibile) l’ambientazione vista nel film. Possibile? Certo, ma il prezzo sale di molto!

Chi entra nel mercato?

Apple 

La società di Cupertino ha in progetto una televisione tutta sua, nei giorni scorsi si è diffusa la notizia che è stata fatta un’offerta ad un’azienda che opera nel settore delle televisioni da anni, la Loewe. Tuttavia, al dì la di un acquisizione si parla di televisioni in grado di percepire la voce dell’utente e permettere di cambiare canale senza l’utilizzo di telecomando. Inoltre ci sarà un’integrazione con tutti i prodotti dell’azienda e questo significa davvero tanto in quanto anche Samsung si sta muovendo per fare altrettanto. La iTv sarà così rivoluzionaria che forse sarà la migliore sul mercato, già dal primo momento.

Ikea – Dai mobili alle Tv

Esatto, Ikea il principale rivenditore di accessori e mobili per la casa si tuffa a precipizio nel mondo delle televisioni. Che qualità aspettarsi? Chissà, ma promette ben anche il prezzo. Da sempre l’azienda offre il miglior prezzo sul mercato, allora anche le Tv seguiranno la stessa politica e i concorrenti non saranno sicuramente contenti. Voi cosa ne pensate? Qualità o prezzo? Meglio una via di mezzo?

Queste sono le due aziende che presto entreranno nel mercato delle televisioni, chissà cosa ci aspetta.

 

 

 

 

Tag: apple tv, ikea tv, itv

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes