18

Mag

Come fare ad aumentare il volume ai brani mp3?

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Avete scaricato una suoneria per il vostro cellulare in Mp3 ma il volume è troppo basso? Come fare ad aumentare il volume ai brani mp3? Semplice e pratico, ecco a voi sei soluzioni gratuite per aumentare l’audio, tagliare o ridurre il peso per risparmiare spazio nel vostro telefono.

Meno di un minuto, questo è il tempo necessario per aumentare il volume del vostro brano e per la vostra suoneria, siete pronti? Inizia ora la guida ufficiale di Stilegames.com

Esistono dei programmi che permettono la regolarizzazione del volume dei brani mp3, potete adoperarli oppure fare tutto manualmente e subito con questi fantastici e semplici programmi che vi consigliamo, in totale sono sei e vi assicuriamo che sono più che funzionali… sono perfetti!

Oltre all’aumento di audio, al taglio dei brani o tanto altro, potete fare tante altre cose… buon divertimento!


  • Mp3Gain
    Sito Ufficiale: http://mp3gain.sourceforge.net/
    Download del programma: Download Mp3Gain (1,88 Mb)
    Il programma è completamente in italiano, è semplicissimo da usare e utile soprattutto per normalizzare, aumentare o diminuire il volume dei vostro MP3, c’è la possibilità anche di avere un anteprima per capire se il volume è giusto. Non c’è l’obbligo di salvarlo prima di ascoltarlo insomma. E’ possibile modificare , insieme, più file mp3. Ovviamente la lingua italiana dovrete impostarla durante l’installazione del programma, quando installate il programma fate attenzione dunque o può succedere che vi sfugga!

  • Audacity
    Sito internet ufficiale del programma: http://audacity.sourceforge.net/download/plugins?lang=it
    Download del programma: Download Audacity
    Plugin necessario per il programma: Download lame_enc.dll  Vi permette di salvare i file in formato MP3.
    Anche questo programma è completamente in italiano, non c’è l’obbligo di installarlo, l’unica rottura però è installare la libreria  per impostare la lingua. Il programma è semplice e utile da utilizzare, ha un’interfaccia intuitiva, semplice e pratica. Potetete modificare il volume delle canzoni o tagliare il brano come più vi piace ( per esempio volete solo il ritornello) Per salvare il file in mp3 dovete scaricare il plugin ufficiale.

  • GoldWave
    Sito internet: http://www.goldwave.com/index.php
    Download del programma : Download GoldWave (6,40 Mb)
    Oltre alla modifica del volume questo software permette di salvare i file in tantissimi formati, è semplice e pratico ma è solamente in lingua inglese, attualmente non c’è una traduzione del programma dunque dovrete accontentarvi. Buon download.

  • Mptrim
    Sito Internet: http://www.mptrim.com/
    Link per il downlaod: Download Mptrim (0,21 Mb)
    Il programma è sempre in lingua inglese, compatto e semplice, pesa pochissimo infatti. Supporta i file mp3 , wav e altri formati. Questo software vi da la possibilità di cambiare il volume dei brani, eliminare le parti delle canzoni ed eseguire fade-in o fade-out per eliminare gli effetti di una canzone tagliata. Il download è completamente gratuito, come gli altri programmi.

  • Wavepad
    Sito internet : http://www.nch.com.au/wavepad/index.html
    download del programma: Download Wavepad (0,83 Mb)
    Programma completamente in inglese, però è molto intuitiva la schermata ed è inoltre di facile utilizzo. Sarà possibile modificare l’intensità del volume e tanto altro. E’ il programma che supporta più estensioni degli altri, da provare assolutamente.

  • Lastar
    Sito Internet ufficiale: http://arthelion.free.fr/index.php
    Scaricare il programma tramite questo link: Download Lastar (9,2 Mb)
    Versione Portable del programma: Download Lastar Portable (6,2 Mb)
    Il programma ha le stesse funzionalità degli altri, ha inoltre la versione portable che è comoda per avviare il programma senza installazione direttamente da pennetta.

Questi sono i programmi che più sono idonei per alzare il volume e personalizzare le suonerie del nostro cellulare. Buon divertimento.

 

Tag: canzoni, come diminuire volume mp3, mp3

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes