18

Mag

Skydrive servizio e passaggio da 7GB a 25GB GRATIS

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Chi è che non conosce SkyDrive di Microsoft? In effetti è un servizio che è rimasto un po’ celato e sta esplodendo nell’ultimo periodo con l’avvento di iCloud e Google Drive, il servizio google di storage online. Tuttavia il ‘programma’ offerto da Microsoft è molto funzionale e offre circa 25 GB di disco fisso online in modo completamente gratuito con Windows Live ID. E’ un modo innovativo per condividere i file ai vostri dispositivi.

Visto che ormai servizi come Dropbox e iCloud vanno via via diffondendosi è importante vedere un po’ le soluzioni che il web offre, dunque oggi vi presentiamo il servizio SkyDrive che è stato da poco aggiornato.
Il servizio, prima accessibile solamente tramite browser web, ora è possibile utilizzarlo anche un programma che servirà a gestire lo spazio online direttamente dal computer o da un dispositivo portatile, tipo uno smartphone ed un tablet, andiamo a vedere insieme alcune delle funzionalità per capire un po’ meglio.

L’Applicazione per installarla  sul vostro smartphone potete scaricarla dal sito ufficiale o dai rispettivi App Store dei vari sistemi operativi mobile, il tutto in modo completamente gratuito. 

Microsoft SkyDrive è utilizzabile tramite un normale Windows Live ID, per capirci di una mail Hotmail che è possibile creare in modo completamente gratuito, insomma perché non approfittarne? Potete iscrivervi direttamente da qui : account Windows Live ID .

Una volta che abbiamo creato l’email dell’account potete fare il login da questa pagina, ripetiamo il servizio è completamente gratuito ed è messo a disposizione da Microsoft, di conseguenza completamente gratuito: pagina di SkyDrive .

Ecco , andiamo a vedere insieme le funzionalità  extra del programma Skydrive, ricordiamo che è possibile aggiungere altre funzionalità aggiuntive a pagamento, ecco quale sono.

  • Condivisione file e cartelle tramite servizi social network come Facebook e Twitter. 
  • Possibilità di condividere i file caricati direttamente creando un link per permettere agli altri di eseguire il download, utile molto per tutti.
  • Possibilità di condividere pubblicamente i file o dividere l’account con altri account, il tutto in modo gratuito.

Potete, inoltre, creare e modificare, attraverso le versioni online delle varie applicazioni a disposizione i seguenti documenti : 

  • doc Word
  • documenti di Excel
  • presentazioni PowerPoint
  • appunti di OneNote

Inoltre Microsoft, per mettere a disposizione una comparazione con gli altri servizi, ecco dove visualizzare il confronto con Google, Dropbox e Apple iCloud :  tabella comparativa.

Con il servizio SkyDrive potete , per un periodo limitato e solo per gli utenti fedeli, aumentare lo spazio iniziale gratuito che viene messo a disposizione e passare da 7GB a 25GB, al lancio tutti avevano tanto spazio a disposizione , ora invece c’è una limitazione a 7 GB. Provate il programma.

 

Per gli utenti fedeli basta che entrate in questa pagina per ottenere uno spazio extra e dunque fare l’aggiornamento in modo completamente gratuito il passaggio alla versione top per utenti fedeli : pagina di gestione dello spazio di archiviazione . Verificate l’utilità del servizio , potete semplicemente provarlo e abbandonarlo, ma sono comunque dischi online gratuiti , da provare assolutamente.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes