24

mag

Yahoo e Axis: di che cosa si tratta?

di Sara Papis in: Yahoo

Yahoo ha deciso di presentare a tutti gli utenti del web un progetto piuttosto interessante che questa volta è diventato ufficiale. Dopo il periodo negativo attraversato dall’azienda, Yahoo dopo l’attacco a Facebook, ha deciso di riprendersi e di dare conferma alle voci che sono circolate nelle ultime settimane.
Una notizia sicuramente positiva e aspettata da pochissime persone, perché Yahoo non ha mai realizzato nulla di “entusiasmante”.

La nuova strategia aziendale è quella di creare e lanciare un nuovo strumento per la navigazione online targato Yahoo. Si avete capito bene un browser web diverso dal solito che prende il nome di Axis. Si tratta ufficialmente di un browser web grafico innovativo, originale, utilizzabile da desktop come add-on per Mac e Pc, applicaizione iPhone e iPad.

Ci teniamo a sottolineare che il progetto non è ancora completo ma ha già ottenuto numerosi commenti positivi, soprattutto dalle persone che hanno avuto la possibilità di testare alcune caratteristiche offerte. A quanto pare il team Yahoo ha fatto il possibile per offrire un’esperienza indimenticabile di navigazione a tutti gli utenti.

Gli sviluppatori hanno puntato molto sulla ricerca e la visualizzazione, quindi il browser permette di effettuare senza problemi le ricerche, generate dalla base dei risultati offerti da Bing. Che ne dite? Non è geniale? Uno strumento di questo genere potrebbe rivoluzionare a tutti gli effetti la navigazione web.
Infatti ogni utenti potrebbe rendere disponibili i tradizionali link e offrire ai suoi utilizzatori immagini da cui e poi possibile selezionare i risultati d’interesse.

Yahoo questa volta ha offerto il massimo a tutti e vuole continuare a farlo senza problemi. Per esempio utilizzando il proprio account Yahoo, si ha addirittura la possibilità di sincronizzazione del browser tramite cloud garantendo quindi un’esperienza di continuità tra desktop e mobile. Un progetto molto interessante ma non ancora ufficiale e di conseguenza ricco di bug esclusivi.
Che ne dite? Vi piacerebbe provare Axis? Per il momento il progetto è stato messo a disposizione di alcuni sviluppatori ma non è disponibile ancora a tutti.

Il web è un mondo completamente variegato e in constante evoluzione, dopo un periodo nero Yahoo ha deciso di tornare in scena con Axis, secondo voi questo browser web riuscirà a superare i grandi colossi come Firefox e Google?
Sicuramente l’effetto novità sarà molto interessante, ormai i popolari browser web sono disponibili da diverso tempo e Axis vuole presentarsi come un browser multipiattaforma. Dopo anni di ricerche online fatte di query e link di Google, Yahoo Axis sperimenta un approccio puramente visuale, e invece dei link, come risultati di ricerca si avranno delle anteprime visuali, il mondo della ricerca online sarà rivoluzionato per sempre?
Finalmente gli utenti avranno la possibilità di offrire ricerche che possono essere sfogliate, proprio come se fosse un giornale e non un sito web.
Vi piace la possibilità di immaginare il web del futuro in questo modo? Non sarebbe fantastico subire questa nuova rivoluzione?

Insomma non ci resta che attendere maggiori informazioni, nel frattempo collegandovi su App Store, avrete la possibilità di scaricare la versione iOs, mentre per la versione PC collegatevi al sito ufficiale di Yahoo Axis.

 

Tag: Axis, yahoo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes