29

Mag

Samsung Galaxy S III oggi, 29 maggio 2012, il debutto

di Domenico Puzone in: Aziende , Samsung

La presentazione di Londra lo scorso 3 maggio 2012, ecco che arriva finalmente il giorno del debutto del nuovo Samsung Galaxy S III, uno smartphone di alto livello in grado di far concorrenza ad Apple e forse a batterla nella corsa verso il telefono migliore. Insomma la società di Cupertino ha paura, timore, forse di questo nuovo dispositivo che di caratteristiche ultra tecnologiche ne ha tantissime.

Caratteristiche nuovo Samsung Galaxy S III

Il nuovo Samsung Galaxy S III ha caratteristiche di alto livello, un processore quad core da 1,4 GHz e una fotocamera da 8 megapixel. Il nuovo smartphone è dotato di due GB di RAM, Android Ice Cream Sandwich 4.0, sensore per permettere agli utenti di bloccare e sbloccare il dispositivo grazie ad un riconoscimento facciale e tanto altro ancora. Il nuovo telefono dell’azienda sud coreana è stato creato in tre modelli, quello da 16 GB, 32 GB e 64 GB, tutti e tre espandibili con micro SD.

Dopo la presentazione più che scoppiettatante di Londra, Samsung ora è pronta ufficialmente a far debuttare sul mercato europeo, in ben 28 paesi , il nuovo smartphone Galaxy S III, tra cui anche Regno Unito, Francia, Italia, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Africa e Medio Oriente, non solo Europa dunque, ma molto di più. Al momento però ci sono solamente GB Marble White, questa è la versione disponibile per il nostro continente, presto però saranno disponibili anche gli altri colori.

Il punto di forza di questo nuovo cellulare è sicuramente il fatto che ha uno schermo da 4,8 pollici SUPER AMOLED HD, con un display PenTile 306ppi , il processore poi è di ultima generazione, di quelli che ti fanno sognare e non permettono mai il blocco del dispositivo. La batteria è più potente rispetto al passato, anche se la durata è uguale per via del display di dimensioni nettamente superiori al passato.

Come detto prima, il software operativo è Android Ice Cream Sandwich di ultima generazione e all’interno del software troveremo dei programmi ultra funzionali come S Voice, una specie di Siri di iPhone 4S, poi c’è anche S beam e l’esclusiva Flipboard. La versione degli Stati uniti d’America invece, sarà disponibile a Luglio, per il momento l’Italia deve accontentarsi solo di questa novità.

Il prezzo iniziale di questo dispositivo è sempre in quella fascia alta, infatti il prezzo per la versione base da 16 GB è pari al valore di 659 euro, è possibile acquistare il Galaxy S III anche con alcuni operatori che l’hanno incluso nel loro pacchetto di promozioni grazie a degli accordi ultra vantaggiosi con Tim, Vodafone, Wind e anche H3G, infatti anche l’operatore telefonico più piccolo italiano, vale a dire la Wind, ha nelle promozioni la possibilità di prendere l’ultimo smartphone dell’azienda sud coreana.

Ovviamente, c’è da dire, che per acquistare lo smartphone con una promozione è necessario abbonarsi per 36 mesi, vale a dire ben tre anni, con vincolazione su carta di credito per garantire il pagamento del dovuto alle varie aziende. Attendiamo con impazienza cosa ci propongono le società telefoniche sul nuovo smartphone Samsung Galaxy S III.

Voi acquisterete questo telefono?

Tag: aziende, galaxy S III, samsung

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes