30

Mag

Dell All-in-one, prodotti in grado di competere con iMac?

di Domenico Puzone in: Aziende , dell

I nuovi all in one di Dell sono stati presentati ed entreranno in diretta concorrenza con HP, Sony, Toshiba ed anche la Apple, in particolare si tratta dei modelli Dell XPS One 27 , Dell Inspiron One 23 e Dell Inspiron One 20. Le proposte di Dell sembrano molto interessanti, andiamo a vedere un po’ di cosa si tratta.

Parliamo prima di Dell XPS One 27 , il numero sta per i pollici dello schermo, sono ben 27 dunque e la risoluzione è pari a 2560 x 1440 pixel, il computer è dotato di ben quattro USB 3.0 e due USB 2.0, uscita audio, l’HDMI, VGA e microfono integrato, cuffie e un lettore per le schede di memoria. Le configurazioni effettuabili avranno un processore Intel Ivy Bridge i5 o i7, dipende dalla scelta del cliente e il massimo di RAM è di 16 GB, il disco rigido sarà da 1 TB a ben 7200 RPM, ma può essere sostituito con un hard disk da 2 TB con un SSD da ben 32  GB. Il comparto grafico è a scelta, possiamo optare per una GPU NVIDIA GeForce GT640M o INTEL HD 4000, quella integrata. C’è la possibilità di avere anche un sintonizzatore TV interno, scelta opzionale ovviamente.

Le specifiche tecniche sono ottime e questo dovrebbe garantire delle prestazioni di alto livello. Il display è di quelli semplici, niente touch screen come si vociferava, il tutto per evitare di alzare il prezzo finale del prodotto. Il sistema operativo installato è Windows seven. Il prodotto verrà commercializzato in Asia al prezzo di 1399 dollari, ma non si sa quando si può averlo negli Stati Uniti d’America e in Europa.

Dell ha presentato anche altri due dispositivi che entrano a far parte dello stesso mercato, uno è dotato di una linea robusta, l’altro è ‘user friendly’. Andiamo a vederli insieme questi prodotti.

Dell Inspiron One 23, display da ben 23 pollici, configurabile a seconda della scelta della CPU Intel, si potrà avere un Core i3 a 3.3 Ghz e un Core i7. All’interno, di serie, troveremo montato un Hard disk da 500 GB, ma questo può essere incrementato fino a 2 TB. L’utente può scegliere anche la scheda grafica, tra GPU AMD Radeon HD 7650A con 1GB di memoria video dedicata, oppure quella standard che è un Intel HD 4000, che abbiamo visto anche nel modello precedente. Ci sono sempre quattro USB 3.0 e due USB 2.0, uscita video, VGA, microfono, cuffie e lettore di schede, manca di base l’HDMI che può essere inserito, anche il lettore Blu-Ray può essere installato all’inizio.

Entrambi i dispositivi che abbiamov isto fino ad ora offrono processori Ivy Bridge ulta rapidi, Dell Inspiron One 20 è invece dotato del Sandy Bridge , appartenente alla generazione precedente di CPU. L’utente può scegliere tra CPU G62oT dual core da 2.2 GHz oppure un i3 2120T da 2,6 Ghz. La scheda grafica è una di base , la Intel HD 2000, non è possibile cambiarla. Lo schermo, come suggerisce il nome, è di 20 pollici ed ha una risoluzione pari a 1600 x 900 pixel. Si potrà inserire un lettore Blu-Ray. L’hard disk interno è di 500 GB ed è incrementabile fino ad 1 TB , per quanto riguarda le USB solo 2.0.

Il prezzo di vendita parte da 549 dollari, il One 23 invece, sarà venduto al prezzo di 749 dollari.

 

 

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes