30

mag

Occhiali realtà aumentata, Google mostra il video

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google è famosa per i suoi progetti all’avanguardia e suoi servizi ultra tecnologici che su internet sono ormai all’ordine del giorno. Abbiamo già visto il fatto che su Google ti iscrivi ad un servizio e sei iscritto a tutto, ora però il nostro interesse su Big G si sposta su tutt’altro, particolarmente su il Google Glass Project, quel progetto che dovrebbe portare una novità incredibile nel mondo della tecnologia : degli occhiali a realtà aumentata.

Le notizie che riguardano questo progetto sono davvero tante, anche se le aspettative pare siano troppo alte. Google Glass Project, vale a dire occhiali a realtà aumentata promettono di fare tanto, forse anche cose che mai e poi mai potrebbero fare almeno con le conoscenze tecnologiche di questi momenti, insomma le promesse ci sono , ma saranno mantenute?

Google Occhiali realtà aumentata

Cosa ci si aspetta? La possibilità che indossandoli possiamo vedere tutto quello che vogliamo davanti ai nostri occhi, immaginate di indossare questo dispositivo come dei semplici occhiali ed ecco che davanti ai nostri occhi si presenta un nuovo mondo, un universo nel quale è possibile vedere di tutto. Queste particolari lenti sono come uno schermo di uno smartphone trasparente e inquadrando quello che abbiamo davanti a noi potremmo ricevere informazioni a riguardo, oppure sarà possibile navigare sui social network, registrare dei video, chiamare, scattare fotografie per mostrare quello che guardiamo direttamente e tanto altro ancora. Almeno questo èquello che viene promesso da Google, ma come detto le aspettative sono molto alte eppure forse non sarà possibile avere una cosa del genere nel nostro presente, ma neanche nel nostro futuro. Ma mai dire mai, perché da Big G non sappiamo cosa aspettarci.

Il progetto entra nel vivo : Project Glass Google.

Il progetto di Google è ormai nel vivo del suo sviluppo, dopo che Sergey Brinn e company hanno mostrato alcuni dei filmati dimostrativi di questa tecnologia, che sono consultabili anche tramite Google+, il social network di Big G, ecco che arriva anche il primo video girato con questi particolari occhialini. Il primo video ad altissima definizione che viene girato direttamente con i nostri occhi, o meglio con gli occhiali del progetto ‘ Project Glass’, ed online da qualche giorno è possibile vederlo e cominciare a sognare con ‘gli occhiali agli occhi’. Tutti gli utenti del mondo sono rimasti sorpresi dalla potenza di questi occhialini, il video in Full HD 720p mostra tanto, è breve, ma è pur sempre un filmato che proviene da occhiali a realtà aumentata. Non è spettacolare, ma la capacità di girare filmati e scattare foto con tanta facilità e indossando dei semplici occhiali è di certo molto ‘entusiasmante’ e interessante, queste sono che fino a qualche anno fa non erano minimante immaginabili!

Noi vi mostriamo il video, dopo continuate a leggere :

 

Inutile dire che le parole sono di troppo in questo caso, comunque sia questo è quanto è stato registrato con questi particolari occhiali di Google a realtà aumentata, staremo a vedere quando sarà possibile vederli ultimati e provarli con i nostri occhi!

 

Tag: google, google project glass, occhiali realtà aumentata google

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes