5

Giu

Gestire pc in remoto con Google Mail

di Sara Papis in: Google , programmi gratis , Web


Vi sembrerà impossibile eppure in questo articolo vi sveleremo come gestire pc in remoto con Google Mail. Sul web esistono numerosi strumenti che offrono la possibilità di gestire un computer a distanza, sicuramente alcuni di questi servizi li avete anche provati ma ovviamente è meglio testare tutte le applicazioni disponibili.

Avete mai pensato alla possibilità di gestire un computer in remoto utilizzando Gmail? Sembra impossibile? In realtà si tratta di una procedura fattibile grazie all’utilizzo di sRemote. Stiamo parlando di uno strumento completamente gratuito e semplice da utilizzare che vi permetterà di comandare a distanza il vostro dispositivo senza alcun tipo di problema.

L’applicazione è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows ed è di natura portatile, quindi per eseguirlo non dovrà essere eseguita alcuna installazione sul computer. Una volta avviato Sremote vi permetterà di controllare un dato computer eseguendo specifiche azioni a distanza semplicemente inviando apposite e-mail dal vostro account Google Mail.

Tutto quello che dovrete fare sarà specificare l’azione che desiderate eseguire, impostandola nell’oggetto di messaggio di posta elettronica, nulla di complicato no? sRemote al primo avvio vi richiederà di configurare la password principale per accedere all’applicazione in modo da poter verificare l’utente che invia i comandi.

In seguito dovrete inserire il vostro indirizzo Gmail e la relativa password successivamente avviare il monitoraggio del pc su cui si desidera agire servendosi del comando Start Monitoring. A prima vista sembra una procedura difficile da eseguire ma in realtà non è assolutamente così, anzi vi troverete molto bene grazie all’interfaccia semplice e innovativa.

La procedura di utilizzo di questo strumento non è molto complicato, utilizzando un account di posta diverso da quello impostato, dovrete inviare un messaggio all’indirizzo precedente configurato, inserendo nel campo oggetto il comando da eseguire in questo formato: password (); comando().

Basteranno pochissimi secondi affinchè l’applicazione controlli con una frequenza di 5 secondi se il messaggio in questione è stato inviato oppure se è stato inviato un nuovo comando. Visitando la pagina ufficiale di sRemote avrete a vostra disposizione la lista completa dei comandi supportati da utilizzare.

In questo modo la vostra casella di posta elettronica diventerà uno strumento innovativo che vi semplificherà la vita e vi permetterà di gestire a distanza il vostro pc. Un’applicazione di questo genere è davvero interessante per tutti gli utenti che amano la tecnologia e non possono fare a meno di gestire il pc in qualsiasi luogo.

Difficile trovare in rete altri programmi che permettono di gestire in remoto il computer in modo così immediato, che ne dite? Non è geniale? Finalmente potrete risparmiare un sacco di tempo e gestire tutto tramite posta elettronica, senza installare nulla sul computer.

Ricordatevi che Ci sono anche altri comandi supportati come shutdown(); per spegnere il computer, logoff(); , abort(); , restart(); e diversi altri indicati nella pagina dell’applicazione.

Ogni volta che si immette un comando è ricordarsi di inserire la password principale nel seguente formato: password(); comando();

Ricordandovi i vari dettagli non avete alcun tipo di problema e l’utilizzo di questo strumento sarà davvero immediato per tutti. A voi i commenti!

Tag: gestire pc, gmail, remoto

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes