5

Giu

Internet Explorer 10 : Le novità in Windows 8

di Domenico Puzone in: Aziende , internet explorer , Microsoft

ie10

Sapete qual è il miglior browser web? Qui non si può dire che il migliore sia uno piuttosto che un altro, perché il tutto dipende dalle preferenze degli utenti, c’è chi preferisce Mozilla, chi invece Google Chrome, chi Opera e chi altri ancora Safari, ma c’è anche chi ama e non cambierebbe nulla di Internet Explorer. Esatto, quest’ultimo , forse uno dei primi browser web è sempre uno dei più utilizzati e aggiornati al mondo, tant’è che nelle classifiche, da sempre ormai, è primo.

Dopo il rilascio da parte di Microsoft delle Consumer Preview e della Release Preview, ecco che arriva un nuovo aggiornamento che riguarda il software per la navigazione su internet, stiamo parlando di Internet Explorer che arriva alla versione numero 10 e resta sempre molto reattivo e risponde sempre in modo positivo alle esigenze del pubblico dell’azienda di Redmond.

La novità principale di IE 10 è legata alla struttura del sistema operativo Windows 8, l’ultimo arrivato in casa Microsoft, la duplice modalità di funzionamento in un certo senso è il punto forte del Browser. Esperienza tradizionale da una parte, quella desktop per intenderci, e poi quella della versione Metro, che graficamente è diversa e offre un ‘full immersion’ nel prodotto stesso.

Ma oltre alle caratteristiche grafiche c’è tanto altro, Microsoft ha lavorato anche alla struttura e nella Release Preview ha fatto alcune modifiche al browser più utilizzato di sempre. Una miglioria come non mai che è determinata anche da punti molto importanti, e dall’integrazione di componenti che usiamo ogni giorno Flash Player e il ‘Do not Track’.  Il tutto nel mondo Microsoft si traduce con Internet Explorer 10.

Ci sono miglioramenti anche nelle performance di IE 10, come detto in precedenza risponde molto bene alle aspettative e riesce ad ottenere un punteggio di cento su cento su Acid3, questo vale a dire che è perfetto per gli standard web . Internet Explorer 10 ottiene così dei bonus e riesce a leggere anche i codici HTML5, nuovo standard futuro del web. Ma ancora non è finita qui perché Microsoft non è ancora contentissima e con il browser ha intenzione di raggiungere prestazioni pari o superiori ai due software di navigazione migliori del web : Google Chrome e Mozilla Firefox.

Le prestazioni legate invece al Javascript , il browser supera tutti i test e realizza be 123 millesimi di secondi nei test e supera Chrome e Mozilla nel campo. Le valutazioni riportate sono una parte di quelle effettuate in modo più dettagliato, senza dubbio possiamo dire che Internet Explorer 10 è un ottimo browser web e che è pronto a rilanciarsi e a superare i due rivali ormai storici. IE 10 sarà disponibile nella versione finale di Windows 8 che probabilmente sarà rilasciata il prossimo ottobre , ora sono disponibili solamente le Release Preview e le Consumer Preview, ovviamente in modo gratuito direttamente dal sito Microsoft.

Se volete sapere come fare ad installare Windows 8 sul vostro dispositivo potete seguire questo articolo e aggiornarvi sulle modalità e sui metodi per farlo : Windows 8, come installare Windows 8 sul proprio pc

Fonte Articolo: Come Installare Windows 8 sul proprio computer : 4 diversi modi per farlo

 

Tag: ie 10, internet explorer

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes