7

Giu

Come registrare direttamente ScreenCast da Windows

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

In questo articolo troverete una guida dettagliata che vi permetterà di scoprire come registrare  ScreenCast dal vostro sistema operativo Windows. Sono moltissimi i programmi alla ricerca di uno strumento che permetta in modo veloce e immediato di effettuare screencast, se fino ad ora non avete mai trovato il programma adatto, dovete assolutamente provare Rylstim Screen Recorder.

Di cosa stiamo parlando? Semplicemente di un programma innovativo e gratuito che offre la possibilità di registrare velocemente screencast.  Può essere utilizzato all’interno di tutti i sistemi operativi Microsoft e mette a disposizione degli utenti, un’interfaccia utente chiara e ben organizzata.

Il software supporta vari codec tra cui risultano compresi Cinepak Codec by Radius, Intel IYUV codec, Microsoft RLE, Microsoft Video 1, Microsoft YUV, Toshiba YUV codec e Xvid MPEG-4 Codec. Non vi stiamo proponendo un programma uguale agli altri, infatti, diversamente dalle altre applicazioni, questo strumento innovativo permette di personalizzare il frame rate che di solito è impostato su 18.

Rylstim Screen Recorder è in grado di registrare lo schermo per intero e non richiede alcun tipo di settaggio da parte dell’utente per poter essere utilizzato. Ce cosa desiderare di meglio per voi? Finalmente è disponibile un’applicazione che vi permetterà di effettuare screencast senza impazzire e perdere troppo tempo.

Ovviamente l’utilizzo è semplice e intuitivo per adattarsi alle esigenze di gni singolo utente. Desideriamo ricordarvi che la registrazione dello schermo, può essere avviata cliccando sull’apposito pulsante Start Record collegato alla finestra del software. In ogni momento potrete interromperla cliccando il pulsante F9 della tastiera.

Inoltre bisogna considerare il fatto che ogni volta che una registrazione verrà interrotta, ne verrà avviata un’altra in automatico attraverso il lettore multimediale impostato come predefitino all’interno del sistema operativo OS.

Questa applicazione risulterà praticamente indispensabile per tutte le persone che non possono fare a meno di pubblicare video su youtube. Riuscite a vivere senza creare tutorial personalizzati? Se la risposta è no, il programma che deve essere sempre disponibile sul vostro sistema operativo è Rylstim Screen Recorder.

Che ne pensate di questo software è adatto alle vostre esigenze personali? Trovati altri strumenti innovativi che permettono di attivare in maniera semplice e veloce gli screenshot sul vostro computer?  Finalmente ecco uno strumento che rimarrà indelebile nei vostri ricordi.

Non è semplice trovare il programma perfetto che permetterà a tutti gli utenti di registrare in maniera semplice e veloce screencast personali. Quindi se conoscere altre applicazioni migliori non esitate a condividere la vostra esperienza, sicuramente non troverete programmi ottimali come Rylstim Screen Recorder.

Prima di lasciare un commento testate tutte le funzionalità offerte e solo in un secondo momento potrete decidere di cancellare o meno questo applicativo. Per chi non lo sapesse desideriamo ricordare che la procedura di screen recorder è quella che permette di effettuare la registrazione di ogni singolo movimento effettuato con il mouse.

Che ne pensate di questa ipotesi? pensate che grazie ai migliori programmi di screenrecorder gli utenti pubblicano tutorial di ogni genere sul web e Youtube, perché non iniziate anche voi da oggi? a voi i commenti!

 

Tag: programmi, registrare screencast

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes