8

Giu

Chiusura in arrivo per mobile me

di Sara Papis in: apple , Aziende

Oggi siamo costretti a riportarvi delle notizie scottanti che riguardano prodotti e servizi collegati al mondo Apple. Nella mattina nata abbiamo scoperto che il servizio Mobile Me è pronto a dire addio ai suoi clienti. Si tratta di una notizia che molti fan Apple si aspettavano, ma in questi giorni la società ha deciso di avvisare tutti gli utenti per permettere la migrazione verso iCloud.

Ovviamente non si tratta di un cambiamento negativo, bisogna guardare a questo “passaggio” con un occhio di ottimismo. Apple, in questi giorni, sta inviando a tutti coloro che possiedono un account MobileMe e-mails in cui avvisa che il servizio verrà chiuso il 30 Giugno 2012. Attualmente tutte le persone che sono in possesso di un account MobileMe, potranno migrare verso la popolare piattaforma iCloud.

Stiamo parlando di una piattaforma che è disponibile in maniera completamente grauita e offre la possibilità di sincronizzare i dati su tutti i dispositivi desiderate. Ricordiamo, inoltre, che Apple per agevolare lo spostamento verso iCloud può inviare, su vostra richiesta, il DVD per l‘installazione di Snow Leopard a coloro che hanno ancora Leopard.

Una chiusura attesa ma che poterà con sé una certa tristezza, infatti, altri servizi siimi come Gallery , iDks e iWeb on saranno più disponibili. Per questo motivo invitiamo gli utenti Apple ad effettuare un backup dati mentre per le e-mail e il calendario, questi vengono semplicemente spostati in iCloud.  Quindi ricordatevi, utenti della mela, di passare ad iCloud il prima possibile. MobileMe è bello, ma iCloud è meglio!

Come saprete il nuovo servizio iCloud sarà gratuito e di conseguenza tutti gli account MobileMe hanno ricevuto un aggiornamento che li ha resi gratuiti fino alla cessazione del servizio. Siete tra quelle persone che non hanno ancora utilizzato il codice di attivazione di MobileMe? Avete diritto a richiedere il rimborso!
Quindi non esitate a inviare la richiesta  di rimborso, vi spetta di diritto.

Per rendere la migrazione semplice, Apple ha pensato di creare un sito web terminato che vi permetterà di effettuare le procedure ultime per dire poi basta una volta per tutte. Che ne pensate di avere la possibilità di passare a iCloud? Le caratteristiche saranno le stesse?
Oltre alla semplice funzione di sincronizzazione di email, contatti e calendari già presente in MobileMe, iCloud aggiunge la sincronizzazione per i documenti tra dispositivi Apple e computer.

Inoltre desideriamo ricordare che iCloud funziona come backup su iTunes e può essere effettuato anche su Pc o Mac. Le applicazioni che saranno in grado di sfruttare iCloud saranno quelle della suite iWork per iOS (Pages, Numbers e Keynote) ma non è finita: sarà disponibile una nuova funzione chiamata Streaming Foto che permette di conservare sulla nuvola e su tutti i nostri device per 30 giorni

Non vi resta che testare icloud e farci sapere che cosa ne pensate in merito? Siete felici oppure no di perdere un portale come Mobile Me? A voi i commenti di questa situazione che ogni giorno è peggiorata sempre dipiù.
Addio Mobile Me e benvenuto iCloud. voi quale strumento preferite?a voi la scelta finale.

 

Tag: iCloud, Mobile Me

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes