15

Giu

Come gestire appunti velocemente: CintaNotes

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

gestire note con cinta notes

Vi capita spesso di dover gestire un numero piuttosto elevato di appunti? A volte la gestione può diventare complicata, soprattutto quando la mole di lavoro è elevata, come risolvere il problema per gestire gli appunti velocemente?

Sicuramente prendere e gestire appunti può essere utile in una gran varietà di situazione, specie quando si naviga spesso online. Siete alla ricerca di un programma che vi semplifichi la vita? Abbiamo l’applicazione che fa al caso vostro: CintaNotes.

Stiamo parlando di un software innovativo e disponibile gratuitamente che funziona senza alcun tipo di problema all’interno dei sistemi operativi Windows ed è addirittura disponibile in versione portatile. Nessuna installazione da effettuare, cosa desiderare di meglio?

CintaNotes offre la possibilità di memorizzare frammenti di informazioni raccolte da siti web, documenti e varie altri fonti permettendo poi di organizzare tutte le note, aggiungendo tag e classificandole in base alla data di creazione, al titolo,alle dimensioni. La caratteristica principale di CintaNotes è la possibilità di avere uno strumento di ricerca interno che vi semplificherà il lavoro.

Inoltre tutte le informazioni desiderate potranno essere integrate rapidamente a CintaNotes, selezionando il frammento di testo e sfruttando l’hotkey Ctrl+F12 e la nota verrà automatica creata e salvata senza aprire altre finestre.

L’interfaccia utente di CintaNotes offre dei dettagli esclusivi per tutte le persone che sono in cerca di un programma stabile, innovativo e di facile gestione. Che ne dite? siete pronti a utilizzare tutte le caratteristiche offerte da CintaNotes? Tra le funzioni più interessanti del programma vi ricordiamo che esiste la possibilità di unire gli appunti tra di loro e importare ed esportare tutto quanto archiviato.

Inoltre potrete effettuare il backup dei vostri dati e accedere rapidamente ai collegamenti salvati, le funzionalità sono innumerevoli per gestire i vostri appunti in tutta comodità. Esiste anche una versione gratuita di CintaNotes, che ovviamente offre caratteristiche innovative e interessanti.

Finalmente gestire gli appunti non sarà più un problema con CintaNotes, conoscete altri programmi che permettono la gestione delle note in maniera così semplice? Come combattere il sovraccarico di informazioni ? Esistono Facebook, Twitter, i blog, le riviste online, i forum e organizzare le informazioni che troviamo online può essere un lavoro duro, ecco perché è stato creato questo programma.

Consigliamo il suo utilizzo a tutte le persone che hanno bisogno di raccogliere un sacco di informazioni provenienti da luoghi diversi e salvare anche gli indirizzi web. Non preoccupatevi per lo spazio occupato, CintaNotes è leggero compatibile con Xp, Vista e Seven e diventerà indispensabile per raccogliere tutte le informazioni utili online.

L’unica funzione che manca è quella dedicata alla sincronizzazione, ma potete sempre risolvere questo problema, utilizzato servizi di cloud storage con sincronizzazione online come Google Drive. CintaNotes è un software minimalista semplice e adatto chi utilizza per la prima volta un programma per la gestione degli appunti. CintaNotes è un software in grado di combinare la semplicità di programmi come Sticky Notes con caratteristiche presenti in software “maggiormente complessi” come Evernote.

Non vi resta che collegarvi al sito ufficiale per aver maggiori informazioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes