19

Giu

Mouse per computer, quale scegliere?

di Domenico Puzone in: Aziende , Computer & Co , hi tech

Oggi vogliamo proporvi una serie di Mouse per effettuare il vostro lavoro al computer. E’ essenziale scegliere un mouse comodo per chi sta molte ore davanti al pc, il tutto per evitare problemi al polso che spesso è un grosso grattacapo che causa non pochi inconvenienti. Dunque, se siete pronti cominciamo a presentarvi alcuni Mouse.

Sicuramente al primo posto ci sentiamo di mettere il Magic Mouse di Apple , il primo dispositivo ad aver utilizzato la tecnologia Multi touch rendendo così il mouse sensibile ai nostri comandi. Il funzionamento fa pensare spesso alle funzioni di un dispositivo mobile della società di Cupertino. Il design è elegante, pulito, lineare e tipico di ogni dispositivo della Apple, inoltre la tecnologia wireless è molto pratica e si adatta a tutte le superfici . Il prezzo del mouse è di 70 euro ed è disponibile negli Apple Store di tutto il mondo ed è compatibile con i nuovi iMac.

Razer Mamba

Un mouse diverso, Razer Mamba ha prodotto un mouse dedicato a videogamer più appassionati : linea estetica aggressiva, ergonomico, affascinante e rotellina illuminata con led. Presenta otto pulsanti, due principali ( tasto destro e sinistro ) e quattro sul lato sinistro  che sono riservate ad alcune funzioni che sono comunque molto personalizzabili. Il mouse funziona sia in Wired che in wireless, ha un dock di ricarica che è in dotazione nella stessa confezione e dura circa 16 ore. E’ sensibile, molto preciso, rinnova così la società il suo mouse. Il prezzo di questo dispositivo è di 130 euro, lo trovate su internet , su amazon, ebay e altri siti di ecommerce.

Mouse wireless X5000

 

HP presenta il classico mouse, dedicato a tutti i tradizionalisti, la tecnologia proposta è quella base, il dispositivo si presenta molto simmetrico ed ergonomico, è sia per i mancini che per i destrosi. La caratteristica più interessante di questo mouse è la possibilità di personalizzare i pulsanti presenti , inoltre con un clic sarà possibile condividere qualsiasi contenuto su Facebook. Il prezzo di questo mouse è di circa 30 euro.

Ecco poi un mini- mouse, l’ideale per i notebook. Può essere tenuto facilmente tra pollice e indice e funziona ovunque si poggi. In questo modo è possibile passare dalla digitazione all’uso del mouse velocemente. Il prezzo di questo muse prodotto da Simtrix è di 59 euro.

Curioso e divertente, il mouse da dito con cavo USB per l’alimentazione. Questo simpatico mouse viene attaccato all’indice e senza dar fastidio durante la digitazione delle lettere sulla tastiera si presenta bene al pubblico, è carino, pratico e facile da utilizzare. Per far scorrere il puntatore basta far avvicinare la cellula ottica alla tastiera o alla superficie piana. Il prezzo è bassissimo, ed è disponibile online.

Questi sono una serie mouse che potrebbero tornarvi utili ed aiutarvi, in un certo senso, nel lavoro di tutti i giorni. Osservate le foto e scegliete quello che più si adatta a voi. Quale vi piace di più? Dite la vostra con un commento. Attendiamo con impazienza commenti da parte dei nostri lettori per capire qual è il mouse preferito dal pubblico.

 

 

Tag: modelli mouse, mouse

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes