22

Giu

Come rendere automatico lo spegnimento del pc

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Per molte persone rendere automatico lo spegnimento del pc è di vitale importanza soprattutto quando non si ha tempo di stare davanti al pc. In moltissime circostanze può rivelarsi molto utile configurare l’arresto automatico del computer e per poter eseguire l’operazione in questione è possibile utilizzare alcune applicazioni disponibili online gratuitamente.

Sul web esistono tanti strumenti che rendono possibile lo spegnimento automatico ma se non avete ancora trovato il software adatto alle vostre esigenze, vi consigliamo di testare Shutdown Scheduler. Stiamo parlando di un programma gratuito e utilizzabile senza alcun problema all’interno dei sistemi operativi Windows.

La sua caratteristica principale è quella di riuscire a configurare in maniera semplice e veloce la postazione multimediale con spegnimento automatico. Inoltre agli utenti vengono offerti numerosi vantaggi che renderanno questo strumento praticamente indispensabile.

Lasciatevi conquistare dalla possibilità di avere Shutdown Scheduler a vostra disposizione in ogni momento, agli utenti viene offerta una modalità di base facilmente configurabile. Infatti, grazie al pannello di settaggio avanzato, avrete la possibilità di personalizzare ulteriormente l’azione del programma e nel giro di pochissimi click potrete risolvere ogni problema.

Shutdowns Scheduler vi permetterà di programmare lo spegnimento del pc dopo uno specifico periodo di tempo, quando il computer è rimasto inattivo per un determinato periodo, potrete impostare lo spegnimento automatico quando un’applicazione selezionata terminerà la sua attività oppure in altre situazioni di questo genere. Lo spegnimento automatico potrà poi essere sostituito, eventualmente, con il processo di ibernazione, con quello della chiusura di un’applicazione selezionata o, ancora, con l’esecuzione di un’altra attività.

Finalmente potrete utilizzare il vostro programma preferito, lasciarlo attivo mentre uscite di casa, senza pensare che il computer resterà acceso tutta notte. Appena il software in questione terminerà il suo lavoro, il computer si spegnerà in automatico e permetterà di consumare pochissima energia.

Desideriamo ricordare agli utenti interessati all’utilizzo di Shutdown Scheduler, che sono disponibili anche altre opzioni disponibili che permettono invece di scegliere se la finestra del programma deve essere visualizzata quando viene avviato un arresto, se il programma deve attendere che i documenti aperti siano salvati prima di eseguire il compito e se gli avvisi e altre finestre popup devono essere visualizzati durante la procedura.

Certe volte, può capitare anche di dimenticarsi il computer acceso, mentre si è usciti di casa o si è impegnati in altre faccende.

Per fare in modo di evitare che il computer si surriscaldi per l’intera notte, aumentando a dismisura anche la bolletta dell’elettricità, è meglio provvedere all’installazione di un programma semplice ed efficace come Shutdown Scheduler.

Sarete voi a decidere se procedere con spegnimento automatico, riavvio o stand-by dopo un definito periodo di tempo. I pro di questo programma sono innumerevoli infatti, avrete a vostra disposizione moltissime possibilità di configurazione, Shutdown è gratis ed efficace.

Peccato per l’interfaccia caotica e poco usabile, oltre alla presenza di funzioni avanzate nascoste che non sempre rendono semplice l’utilizzo di quest’ applicazione. Che ne dite? siete pronti per vivere grandi emozioni con Shutdown Scheduler?

Avete già provato l’applicazione? Che cosa ne pensate? Condividete con noi la vostra esperienza.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes