26

Giu

Trova gli amici e Trova il mio iPhone si rinnovano

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Al WWDC 2012 è stato presentato iOS 6, l’ultimo figlio di Apple per quanto riguarda il sistema operativo mobile, rivoluzione è questa la parola chiave di questo nuovo ‘prodotto’, se così lo possiamo definire. All’iOS Dev Center è comparso oltre alla versione beta di iOS 6 anche due nuove versioni di due applicazioni introdotte in iOS 5, parliamo di Trova amici e Trova il mio iPhone, molto utili per ricercare il proprio dispositivo in caso venga perso , oppure di sapere dove sono i nostri amici grazie a quest’app.

Dunque, oltre il sistema di base di mappe arriva anche Trova il mio iPhone e Trova gli amici che saranno aggiornati con iOS 6. Il sito degli sviluppatori è stato aggiornato e sono state introdotti anche gli aggiornamenti delle due nuove app che a loro volta portano novità interessanti per l’ambiente iOS. Ora Trova il mio iPhone e Trova gli amici diventano funzionali e interessanti, ancor più di prima.

 

TROVA IL MIO IPHONE

Trova il mio iPhone si rinnova graficamente e anche per quanto riguarda il software, infatti guardandola sembrerà un’altra applicazione.  Avviando l’app vi accorgerete che tutto è cambiato, immediatamente verrete localizzati e verranno localizzati tutti i dispositivi che sono stati associati allo stesso indirizzo ID Apple , potete ora visualizzare tutti quanti su una mappa e scoprire dove sono finiti in caso di furto. Inoltre potete scegliere anche di visualizzare tutti singolarmente o tutti insieme, a voi sta la scelta.

Le mappe utilizzate all’interno di Trova il mio iPhone sono quelle nuove di Apple che sono state presentate all’evento di San Francisco, sarà possibile anche vedere in 3D , satellite o naturale tocca a voi fare la scelta. Inoltre, in Trova il mio iPhone è stato introdotta la modalità Lost mode che serve per cancellare tutto il contenuto del dispositivo velocemente e bloccare il dispositivo una volta che è stato resettato. Diventerà dunque inutilizzabile.

Passiamo ora a parlare di Trova i miei amici, l’altra applicazione che si aggiorna con iOS 6, il software operativo che introduce più di 200 novità nel nuovo mondo Apple

Trova gli amici

L’applicazione è stata rinnovata in occasione del nuovo iOS 6, Trova gli amici ha ricevuto meno attenzione di Trova il mio iPhone, ma non per questo significa che è meno importante. La novità più grande è sicuramente quella che riguarda la mini mappa che permette di visualizzare una porzione di questa e trovare i nostri amici con rapidità e con facilità, basta un tap sullo schermo ed il gioco è fatto!

Un’altra novità, meno importante però, è la possibilità di inviare un messaggio con iMessage e aprire le mappe iOS 6 di Apple per ottenere delle indicazioni stradali per raggiungere i nostri amici nel minor tempo possibile, rispetto al passato quest’app è più rapida e reattiva e riesce ad trovare con una facilità enorme i nostri amici.

Durante le prossime settimane arriveranno altre notizie che riguardano iOS 6, gli sviluppatori stanno provando il nuovo sistema operativo e sono pronti a dire la loro su questo OS che è veramente rivoluzionario. Voi cosa ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes