2

Lug

Come proteggere i propri figli da siti poco adatti

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Proteggere figli da siti poco adatti

Possiamo rendere sicura la navigazione web dei nostri figli? C’è un sistema che ci permette di monitorare in modo costante tutte le attività ed i siti visitati? Internet ha reso tutto più facile, l’accesso ad ogni genere di informazione e materiale è molto semplice e spesso i contenuti sono inappropriati al contesto e spesso, anzi quasi sempre, ad usufruire di questo servizio sono i giovani.

La rete offre libera disponibilità di tutto ciò che serve ai ragazzi, qualsiasi sia loro il problema, materie studiate, cercare qualche divertimento e compagnia, il numero di siti web che diffondono liberamente contenuti inappropriati alla giovane età crescono ogni giorno di più. Siti che non hanno nulla a che vedere con i giovani, sono sempre più frequenti e i genitori vogliono proteggere i figli da questo materiale. Il compito non è semplice, esistono però degli strumenti che possono aiutarli a proteggere i figli da questi nemici del web.

C’è il Parental Control, in pratica sono dei software che supervisionano il pc e le operazioni svolte, uno tra i più famosi è Care4Teen è un software che integra delle funzioni innovative molto utili per girare sul web con i vostri figli. Oltre a bloccare l’accesso a queste pagine poco adatte ai minori, il software riesce a catturare uno screencast del desktop quando qualcuno cerca di andare su quei siti ‘poco  etici’. Grezie a queste funzioni il problema di intervenire per i genitori non susiste, ora si potranno controllare con facilita’ tutti i figli . L’installazione di Care4teen richiede pochissimi minuti, poi si potranno attivare e configurare ile restrizioni per il parental controll e gil gioco è fatto. Con queste caratteristiche i genitori possono dormire sonni tranquilli. Care4Teen è un software completamente gratuito e facilmente reperibile sul web, ora i genitori possono controllare i figli e proteggerli dai contenuti poco adatti alla loro età.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes