2

Lug

Gestire il Pc con Android e VLC

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Gestire il Pc con Android e VLC – Gestire a distanza il computer è possibile grazie agli smartphone, il telecomando per il tuo pc esiste e d è in pratica un applicazione per smartphone Android. Se siete seduti comodamente sul divano e volete cambiare brano musicale oppure mandare avanti uno spezzone di un film, basta avere un cellulare con il sistema operativo Android e VLC.

PASSO UNO – VLC

Per prima cosa andiamo a scaricare da internet VLC, il lettore di file multimediali di ogni tipo, installiamolo sul nostro computer e andiamo avanti finché il programma non prende a funzionare.

PASSO DUE – VLC per ANDROID

Il secondo passo è collegare ad internet il nostro smartphone Android, andiamo nell’App Play store, cerchiamo VLC Remote, scegliamo il primo risultato dell’elenco  ( dovrebbe essere Remote for VLC) e andiamo avanti con l’installazione e clicchiamo su scarica. Una volta installata l’applicazione dobbiamo tornare al computer.

PASSO TRE – CONTROLLI AVANZATI

Sul nostro computer avviamo VLC, andiamo in Strumenti/Preferenze e selezioniamo tutto nel campo. Mostra le impostazioni ( in basso) ed espandiamo la voce interfaccia, poi in interfacce principali spuntiamo interfaccia di controllo a distanza http. Confermiamo e salviamo.

PASSO QUATTRO – CONNETTIAMOCI.

Per prima cosa colleghiamo il nostro computer e il nostro smartphone allo stesso WiFi, avviamo l’applciazione VLC Remote e attendiamo che sia effettuata la scansione della rete, una volta rilevato il computer, tappiamo su di questo e visualizzeremo un’interfaccia che ci ricorderà un telecomando.

PASSO CINQUE – PLAYLIST

Sullo smartphone possiamo navigare tra le cartelle dell’Hard disk del computer, raggiungiamo il file che vogliamo riprodurre e avviamo la riproduzione , possiamo creare delle vere e proprie playlist con facilità assoluta.

Premendo in esecuzione sarà avviato il brano musicale e potremmo tranquillamente riprodurre i brani musicali, i video e tutto quello che abbiamo di multimediale sul computer e può essere avviato tramite VLC.

VLC INFORMAZIONI

Vlc è un software gratuito  che permette la lettura di tutti i file video, audio e di immagini, è possibile personalizzare il lettore musicale come più ci piace e possiamo scaricare il programma da internet gratuitamente.

VLC REMOTE CONTROL O REMOTE CONTROL FOR VLC

E’ un’applicazione gratuita per smartphone Android che permette la gestione dei file multimediali tramite smartphone. L’app è reperibile tramite Play Store, lo store ufficiale della società di Mountain View, produttrice del sistema operativo Android.

Dunque, cosa aspettate? Pronti? Gestite il vostro computer tramite il vostro smartphone con semplicità assoluta, il pc sarà nelle vostre mani… o meglio, nel vostro smartphone!

 

Tag: android, gestire pc, vlc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes