3

Lug

Occhiali a realtà aumentata, uno standard del futuro!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Occhiali realtà aumentata :Il futuro non è proprio imprevedibile, quando arrivò iPhone e iPad tutti si immaginavano cosa sarebbero riusciti a fare e che presto o tardi sarebbero diventati una tecnologia standard. Ora conosciamo altro del futuro tecnologico, il Google Glass Project è sicuramente un grande e interessante progetto, degli occhialini a realtà aumentata saranno presto uno standard.

Google Glass – Occhiali realtà aumentata

Entro pochi anni avremo una tecnologia nuova sul nostro comodino, tutti potremmo indossare degli occhiali per aumentare la realtà , addio lenti tradizionali, ora tutto sarà davanti ai nostri occhi. Certo, ci sarà il solito tradizionalista che rifiuterà l’innovazione, così com’è successo con il cellulare, lo smartphone e Facebook stesso, ma per non restare fuori dal mondo presto o tardi dovranno abituarsi e accettare la novità. Se il computing arriverà agli occhi il mondo cambierà, scomparirà tutto quello che è di materiale perché ogni cosa sarà possibile farlo con la voce e con i propri occhi, un qualcosa di incredibile.
Il 2013 arriverà il primo prototipo di occhiali a realtà aumentata, il Google Glass Project sta arrivando al primo capitolo, avremo però gli occhiali stessi solo nel 2015, quelli terminati e funzionanti che mancheranno ormai solo della persona per il tutto. Microsoft ha sposato il progetto ed ha intenzione di introdurlo nel mondo dei videogame, pare proprio che sarà questo uno dei primi utilizzi di questi ‘occhiali’ ultra tecnologici. Certo, le altre aziende non resteranno a guardare, arriverà Apple, Samsung e tutte le altre società, iGlass, eyePad, e tanti altri nomi si leggono sul web, ma al momento non c’è nulla da dire, non si conosce nulla e a muoversi è solamente Google.

Il cloud è entrato nel nostro mondo con una violenza incredibile, è riuscito a congiungere tutto e a proporre una grande soluzione e un’agevolazione incredibile. Presto, poi, con gli occhiali a realtà aumentata qualcosa cambierà , il mondo sarà visto da un’altra prospettiva, anche se oggi , il progetto presenta molte imperfezioni e non offre nulla di che stupirsi se non il fatto che la tecnologia sono su delle lenti ultra tecnologiche.

Il Google Glass Project e gli occhiali a realtà aumentata presto invaderanno il nostro mondo, presto tutti noi ci standardizzeremo e al posto di mostrare il nostro iPhone, Samsung Galaxy S III o altri dispositivi diremo : ” Ti piacciono i miei occhiali a realtà aumentata?”… voi cosa ne pensate? Siete favorevoli a questo processo tecnologico ? Dite la vostra con un commento!

 

Tag: google, google glass project, occhiali realtà aumentata

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes