11

Lug

Internet Explorer 9 patch per la sicurezza

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

La Patch di Internet Explorer è stata ormai rilasciata, anche le altre otto che vanno a comporre il bollettino di sicurezza di Microsoft nel mese di luglio. Nove in totale sono le Patch, tre sono state ritenute addirittura critiche dall’azienda e sono state etichettate con la pericolosità e vulnerabilità che vanno a coprire, i restanti software sono stati ritenuti semplicemente importanti da Microsoft ma collocandoli ad un gradino più basso rispetto ai tre di cui abbiamo parlato.

Tra le sei patch restanti ci sono alcune critiche che vanno a risolvere dei bug presenti in Internet Explorer 9 che davano la possibilità a malintenzionati di diffondere virus e di sferrare un attacco da fuori e di seguire un codice su una macchina della vittima. Al momento, Microsoft, non riesce a fornire informazioni che riguardano la presenza di exploint in Rete, essendo vulnerabilità che sono state scoperte e segnatale in via privata alla società non dovrebbe esserci motivo. Per questo principale motivo, la società comunque consiglia di fare appena possibile l’aggiornamento del browser.

Una situazione simile è arrivata anche per Microsoft Data Access Components, un elemento del sistema operativo dell’azienda che in pratica ha una falla critica di cui al momento non ci sono eventuali exploit. La terza patch critica invece arriva per Microsoft XML core Service, qui è stato scoperto un buco che permette ad un hacker di accedere e penetrare dall’esterno nel sistema. In tutti i casi Microsoft ha consigliato l’installazione delle patch, soprattutto per quanto riguarda XML Core Service, per coprire la vulnerabilità contro Gmail.

Le altre sei patch sono state ritenute meno problematiche, riguardano software come SharePoint Office 2011 per Mac, Visual Basic e tanto altro ancora, si tratta insomma di una serie di aggiornamenti piuttosto ricca con una serie di bug che sono stati risolti grazie ad un’accortezza degli esperti Microsoft. Dunque fate l’aggiornamento appena possibile con Windows Update.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes