1

ago

Google 200 milioni per Youtube

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

google 200 milioni investiti in youtube

Youtube torna in forma, i canali del popolare sito di videosharing continuano a proporre siti con contenuti televisivi originali e professionali, non manca ovviamente la qualità che è il futuro della piattaforma stessa, quello a cui punta Google. Big G inoltre sa bene che per ottenere un buon riscontro bisogna investire ed ecco che arrivano le notizie dell’ultima ora per quanto riguarda un investimento in Youtube, stiamo parlando di una cifra di 200 milioni di dollari per nuovi canali in modo da offrire agli utenti un’ampia scelta dei contenuti.

Sergey Brin e Larry Page, fondatori di Google, avevano investito lo scorso anno ben 100 milioni di dollari, il tutto per avviare 100 canali di Youtube tramite quali offrire video di qualità. Il progetto non ebbe seguito, ma dal Wall Street Journal arrivano altre notizie, un aggiornamento sull’avanzamento dello stato della pratica e secondo alcune fonti pare che alcuni azionisti pubblicitari hanno intenzione di investire denaro proprio in questo progetto. La cifra di 150 milioni di advertising si va ad aggiungere ai 200 milioni che Google ha intenzione di utilizzare per il servizio, per un totale di 350 milioni di dollari per espandere l’iniziativa anche in Europa.

Sono previsti, stando a quanto comunicato dal Wall Street Journal, circa 12 nuovi canali per la Francia, l’Inghilterra e per il prossimo anno, probabilmente, ci saranno i canali per tutti i paesi europei attualmente esclusi. Lo rendono noto da Mountain View, ma al momento le fonti restano anonime.

Google è disposta ad investire del denaro in un segmento nuovo, il successo di Youtube al momento è basato sui video caricati dagli utenti, dunque non si sa che effetto avranno i nuovi canali in stile Tv, insomma ecco che ritorna l’idea di una Google Tv.

Staremo a vedere con 350 milioni di dollari Google cosa sarà in grado di fare, se il servizio sarà apprezzato dal pubblico o meno.

 

Tag: 200 milioni, google, investimenti, youtube

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes