20

Ago

Microsoft Surface : 3 milioni di tablet pronti!

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Surface di Microsoft

Microsoft ha presentato il Surface, il tablet prodotto dalla stessa azienda e che arriverà il prossimo autunno sul mercato. L’esordio ufficiale di Microsoft nel mondo dei tablet sta per avvenire, tutti sono pronti ad accogliere questo primo dispositivo e a conoscerne le funzionalità e le potenzialità. La società di Redmond al momento non rende note le strategie di vendita, i rumors pensano a far tutto.

Il Surface arriverà ad ottobre, le ultime voci di mercato arrivano da IDC, il gruppo Microsoft ha intenzione di produrre, entro la fine dell’anno, ben 3 milioni di device, questo fa capire che l’azienda ha intenzione di distribuire il tablet attraverso il proprio store ufficiale e attraverso i classici negozi, una via di mezzo tra Samsung e Apple insomma!

Microsoft vuole il suo esordio nel mondo dei tablet a 360 gradi, cercherà di conquistare il mercato rapidamente e non solo, perché quello che interessa maggiormente alla società è fidelizzare i clienti e dare importanza al marchio Windows, che proporrà nello stesso periodo il nuovo sistema operativo Windows 8, ed al tablet. Sarà il nuovo OS a guidare al successo il tablet, questo sarà lanciato in 2 versioni, una per le architetture x86 Intel e l’altra per le architetture ARM.

Sempre da IDC arrivano notizie per quanto riguarda il programma di vendita, si pensa ad un abbonamento come iPad e tablet Samsung, questo permetterà ai clienti di non spendere tantissimo subito, ma di dilazionare il pagamento nel tempo usufruendo, grazie ad un canone mensile, anche di una promozione per internet e servizi aggiuntivi.

Il rischio però è alto, Microsoft entrando in questo mercato potrebbe trovare un grosso muro, ma a Redmond è un rischio che vogliono correre, perché se la marcia inserita è quella giusta, allora possiamo dire che presto il Surface sarà famosissimo, sarà utilizzatissimo e il nuovo Windows 8 regnerà nel mondo dei sistemi operativi.

 

 

Tag: Microsoft, microsoft surface, Surface

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes