23

Ago

Youtube per le elezioni USA

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , youtube

Elezioni USA Youtube

L’autunno ha delle grosse opportunità, la tecnologia si concentra particolarmente sui nuovi smartphone e sui nuovi tablet, principali protagonisti di questa stagione autunnale saranno iPhone 5, Windows 8, Windows Phone 8, Microsoft Surface e altri terminali Android. Però gli Stati Uniti sono riusciti a rubare il palcoscenico a tutto, in America le elezioni politiche si faranno online. Dove? Su uno dei principali siti di video sharing, stiamo parlando di Youtube, dove è stata creata una pagina ufficiale appositamente per questa occasione. 

Certo non sarà possibile votare direttamente su internet, ma su YouTube Elections Hub si potranno seguire le campagne politiche americane fino al prossimo 6 novembre, il giorno in cui i cittadini americani dovranno andare a votare.

Gli eventi organizzati dai partiti su Hangout, ora si passa a Youtube, dove ufficialmente tutti i cittadini americani e non potranno seguire, attivamente la campagna politica dei loro rappresentanti, le testate giornalistiche inoltre si trovano facilitato il lavoro in quanto potranno semplicemente aprire internet per seguire una conferenza di uno dei due rappresentanti, 24 ore al giorno e sette giorni su sette.

Grazie a Google e a Youtube ora finalmente tutto il mondo può seguire la politica, principalmente la cosa interessa gli Stati Uniti d’America, tutti quanti, anche chi non può essere in piazza ad un comizio, potrà semplicemente aprire Youtube ed ascoltare cosa hanno da dire i rappresentanti e poi scegliere chi votare. Il tutto sarà disponibile fino al 6 novembre prossimo, quando i seggi elettorali saranno ufficialmente aperti e i rappresentanti ed il futuro Presidente non potranno più dire nulla ai loro cittadini.

Gli USA introducono una novità nel mondo politico e legando il tutto alla tecnologia, una gran bella iniziativa che potrebbe essere adottata anche in Italia nel prossimo futuro, quando si dice ‘Ormai tutto si fa su internet’, più di questo che si deve fare? Intanto anche Twitter entra nel vivo delle elezioni, il Presidente Obama risponde ai suoi cittadini tramite questo social network!

 

 

 

Tag: Elezioni, usa, youtube

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes