27

Ago

La sentenza di Apple e Samsung : 1 miliardo di danni!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Samsung

Samsung e Apple : la sentenza

La sentenza Apple e Samsung è una delle principali notizie del momento, la società di Cupertino, come la maggior parte di voi sanno, ha battuto l’azienda sudcoreana nello scontro più importante del secolo. Un’azione legale che vede coinvolti molti brevetti e miliardi di dollari, conflitti di interessi e tanto altro ancora : Chi domina chi? E’ questa la domanda che si sono fatti tutti e Apple , a quanto pare, domina su Samsung.

Il giudice Koh ha annunciato finalmente il verdetto definitivo per la questione brevetti, tra Apple e Samsung chi ha ragione è sicuramente la società di Cupertino che ora potrà incassare un bel po’ di soldi per tutto il disturbo che l’azienda asiatica gli ha creato. Brevetti violati, copyright, copia del design e tanto altro, ecco cosa dice chiaramente Lucy Koh, il giudice che si è occupato della causa : ” Samsung ha violato in molti casi la proprietà di Apple”.

La giuria ci ha pensato per più di 20 ore, poi si è pronunciata ed ha accusato Samsung , ora la società dovrà fare un po’ di conti nelle sue tasche per racimolare un bel gruzzolo da dare alla Apple : 1 miliardo di dollari!

Il danno causato è di circa 1,052 miliardi di dollari, una somma che a quanto pare è molto utile ad Apple che non deve nulla alla controparte, uscendo completamente illesa, anzi rinforzata. Samsung può festeggiare solamente il fatto che non sia stata riconosciuta la copia del design di iPad, perché in questo caso il CEO dell’azienda avrebbe dovuto chiudere battenti, viene però riconosciuto una violazione del brevetto dell’UMTS, una tecnologia per la quale il gruppo ha violato una serie di norme antitrust.

Tutto cominciò qualche anno fa, la Apple fu accusata di violare dei brevetti, poi la situazione si è capovolta e la mela è uscita vittoriosa, ancora una volta da uno scontro che da l’impressione che non sia finito qui.

Tag: apple, la sentenza, samsung, violazione brevetti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes