28

Ago

Google pagina per seguire uragano Isaac!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google segue Isaac

Google è da sempre attivo in ogni ambiente, ambito o occasione. L’abbiamo visto durante il Natale in occasione della pagina creata per seguire la slitta del caro e buon vecchio Santa Claus e le sue renne. Ora lo vediamo attivo in un altro ambito, sfortunatamente più spiacevole, negativo e disastroso. Il colosso dei motori di ricerca si mantiene attivo e sostiene gli utenti in ogni modo possibile, ora lo fa per le popolazioni americane e crea una pagina per seguire Isaac, il famoso ciclone che si sta abbattendo sugli Stati Uniti d’America.

Google l’abbiamo visto impegnato prima con Babbo Natale lo scorso dicembre, poi l’abbiamo visto impegnato con la befana, con il traffico ed in tante altre occasioni, tra cui anche le elezioni degli Stati Uniti, l’impegno però qui è stato dimostrato attraverso Youtube ed una pagina dedicata proprio alle elezioni americane dove tutti gli utenti potevano seguire i vari appuntamenti della campagna elettorale direttamente da casa propria.

Big G, il buon caro e vecchio colosso dei motori di ricerca, ha pensato di creare una pagina per seguire l’avanzata di Isaac verso New Orleans dove potrebbe arrivare il nuovo Katrina, l’uragano che ha distrutto la città e messo in ginocchio una parte dell’America. Il motore di ricerca ha pensato di attivare una Crisis Response Maps che contiene informazioni riguardo l’andamento della tempesta, da che punto potrebbe arrivare e le vie di fuga possibili per l’evacuazione. Fra i servizi che vengono offerti da Google c’è anche la ricerca della propria città per valutare l’impatto, c’è anche la possibilità di essere avvisati tramite email nel caso ci sia qualche cambiamento di grande importanza.

Insomma, Google non resta a guardare e supporta la sua popolazione, Internet e Big G possono dare una mano in questa situazione che possiamo definire ‘Pericolosa’ ed evitare dunque una catastrofe.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes