13

set

iPhone 5 presentato da Tim Cook e Shiller

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Apple iPhone

L’iPhone 5 è stato presentato, l’evento tanto atteso di ieri 12 settembre è finalmente arrivato ed è pure giunto al termine. Al Keynote della società di Cupertino il nuovo smartphone ha fatto il suo ingresso ufficiale in società, no,non si tratta di un socio ma di iPhone 5 che a quanto pare, nonostante le caratteristiche che non fanno assolutamente gridare ad un miracolo, diventa uno dei dispositivi più interessanti per il pubblico.

Lo smartphone è stato presentato da Tim Cook e Phil Shiller, il primo è stato lui ad avviare la conferenza, le sue parole sempre molto precise e il look ci ricordava vagamente un grande assente, vale a dire il caro e buon vecchio Steve Jobs, morto per via di un cancro al pancreas un anno fa. Lo smartphone è stato annunciato al grande evento, i fans lo attendevano impazienti e così eccolo che fa capolinea tra una slide e l’altra.

Sale sul palco Phil Shiller, è lui che parla della parte tecnica dell’iPhone 5, Tim si occupa di numeri e statistiche . Le caratteristiche di questo nuovo smartphone vengono presentate ad una ad una e l’evento tanto atteso pian piano giunge al termine. Il processore di questo iDevice è un Apple A6 dual core da 1,5 Ghz, lo schermo è da 4 pollici con aspect ratio 16:9, la connettività è gestita dal Chip 4G LTE che consente di raggiungere una velocità di connessione pari a quella di un ADSL di casa ( in Italia questa tecnologia non è ancora disponibile). Per quanto riguarda la batteria , ora è più potente, in grado di garantire ben 225 ore di autonomia al nuovo smartphone, il sistema operativo sarà iOS 6 che sarà rilasciato il prossimo 19 settembre per tutti gli utenti Apple che hanno un iPhone 3GS o superiore, iPad 2 o superiore, iPod touch 4 generazione o superiore.

Queste le novità sostanziali di questo nuovo smartphone iPhone 5, voi cosa ne pensate?

 

Tag: apple, iphone 5, presentazione

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes