26

Set

Java : Una falla di troppo e computer a rischio!

di Domenico Puzone in: Aziende , browser web , internet explorer

sicurezza Java

Anche se la minaccia precedente, la prima minaccia di Internet Explorer che andava a coprire tutte le versioni con un enorme falla informatica , da qualche giorno un hacker ha scoperto che all’interno di Java la protezione è un optional, infatti molti siti che utilizzano questo tipo di tecnologia e codice di programmazione si trovano con un grosso buco ! Attenzione!

E’ successo recentemente, alcuni ricercatori hanno trovato delle falle di sicurezza all’interno di alcune versioni di Java, si parla ovviamente delle piattaforme 5, 6 e 7, e quest’ultima è anche la più utilizzata su internet e nel mondo informatico. Gli utenti che sono a rischio sono superiore ad un bilione perché questo programma ha un enorme difetto. Ma cosa accade se qualcuno riesce a scardinare Java con un virus? Beh, in questo caso l’hacker può far del nostro computer quel che vuole…

Gli esperti hanno testato Windows 7, Mac OS X, Linux e anche Solaris per vedere se questi sono vulnerabili, tutti sono stati patchati e sono state verificate le prestazioni sui vari browser web. Le falle, i problemi, alla fine sono stati segnalati alla Java, ma ancora nulla è stato risolto. Il rischio sta diventando sempre maggiore e può mettere fuori uso diversi computer nel mondo.

Al giorno d’oggi i motori di ricerca che usano Java sono tantissimi, questo tipo di risorsa potrebbe causare non pochi problemi al mondo informatico e dunque ci si attende che l’azienda al più presto risolva il tutto e le falle, i buchi informatici o come li si vuol chiamare, siano tappati. Intanto il consiglio che possiamo darvi è quello di tenere sempre aggiornato il vostro Antivirus e di utilizzare il meno possibile Java… almeno finché non ci sarà l’aggiornamento ufficiale e il tutto verrà risolto!

Potete cercare un buon antivirus in rete oppure sul nostro blog digitando ‘Antivirus’ nella barra di ricerca, sicuramente troverete ciò che fa a caso vostro!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes