15

Ott

Xbox Music, Microsoft presenta il suo progetto musicale!

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Xbox Music, Microsoft presenta il suo progetto musicale!

E’ pronto ad arrivare, tra pochissime ore, Xbox Music, un colpo interessante quello di Microsoft che crea così il suo ‘iTunes’. La storia ricorda le parole di Bill Gates quando Steve Jobs presentò iTunes : “Ci hanno stracciato”, ora si tenta di fare il contrario con Windows 8 ed il Music Store che va ad aggiungere un qualcosa che prima mancava all’azienda.

Il progetto è nato da un sogno di integrazione di Xbox 360 e Windows 8, inserendoci anche Windows Phone 8 ( la console per l’intrattenimento domestico,il sistema operativo per computer e tablet e infine, l’OS mobile per gli smartphone). Un’ambizione molto importante quella di Microsoft che è intenzionata a dominare il mercato.

Il music store avrà circa 30 milioni di tracce, in continuo aumento, il progetto è stato messo in cantiere da Steve Ballmer e dal suo team e pare che Microsoft sia tornata finalmente in campo con un grande stile. Xbox Music diventerà un riferimento per la musica sui dispositivi di Microsoft e sfiderà, senza esclusione di colpi Spotify. Una sfida che arriva tramite un comunicato ufficiale dove viene presentato il prodotto.

Per accedere ai brani ci saranno due metodi, quello gratuito e quello ‘ad-supporter’, per ascoltare i brani in streaming, pagando solamente 9,99 dollari mensili. Il progetto è quello di far ascoltare la musica, guardare dei video e giocare ovunque sia possibile grazie alla connessione internet e ad un progetto cloud molto ambizioso.

La società di Redmond promuoverà Xbox music su Windows 8 , Windows Phone 8 e successivamente anche su Android e iOS tramite applicazioni ufficiali. La società Microsoft ha in mente un grande progetto, Xbox Music ha più o meno il funzionamento di iTunes e iTunes Match, Bill Gates sarà orgoglioso della società da lui fondata? Chissà, staremo a vedere quanta strada sarà fatta… intanto godiamoci l’arrivo del prodotto della mela.

Tag: download musica, Microsoft, musica, prodotti microsoft

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes