19

Ott

Tablet Google Nexus: nuove indiscrezioni

di Sara Papis in: Google

Tablet Google Nexus: nuove indiscrezioni

In rete continuano a susseguirsi le indiscrezioni relative al lancio commerciale del nuovo Google Nexus Tablet, che potrebbe essere proposto ad un prezzo addirittura inferiore a 100 dollari. La motivazione del prezzo è abbastanza ovvia, ovvero è stato necessario effettuare una serie di importanti tagli a livello hardware.

Per la composizione del prodotto il colosso di Mountain View, ha deciso di affidarsi all’azienda taiwanese Quanto Computer. All’interno del dispositivo dovrebbe essere integrato un processore single core VIA WM8950 realizzato dalla società cinese WondeMedia Technolgies e non mancherà uno schermo da 7 pollici di diagonale privo di IPS.

Il debutto commerciale di questo dispositivo dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno, giusto in tempo per i regali di Natale. Sono moltissime le indiscrezioni che prevedono la presentazione ufficiale del dispositivo entro la fine di ottobre, di sicuro un tablet disponibile al prezzo di 100 euro potrebbe conquistare un sacco di persone e soprattutto una fascia di utenti che non è interessata a spendere molti soldi.

Secondo le informazioni in nostro possesso la piattaforma hardware si baserebbe su soC single core WonderMedia PrizM 8950 a 800Mhz, attualmente non sono stati rilasciati dettagli in merito alla quantità di ram e alla memoria interna.

Un processore di questo tipo potrebbe garantire delle prestazioni appena sufficienti anche durante un utilizzo non intensivo dei social network. Secondo i tecnici del settore la GPU Mali 400 si è dimostrata una soluzione valida ma difficilmente  riuscirà a gestire al meglio i display integrati nei tablet low cost.

Gli schermi di Google Nexus 7 sarebbero prodotti da HannStar, società popolare per la produzione di display e computer. Non ci resta che attendere l’evento in programma per la fine del mese per avere maggiori informazioni.

Tag: cattaristiche google tablet, google nexus, tablet pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes