8

Nov

Ottimizzare la batteria di un portatile: come fare?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Per lavorare lontani dall’ufficio o da casa, il dispositivo tecnologico più utilizzato al mondo è sicuramente un pc portatile che permetta di essere sempre online in qualsiasi luogo. La comodità offerta da portatili di ultima generazione è davvero esclusiva, peccato che questi dispositivi hanno un difetto da non sottovalutare: la durata della batteria.

Quando il portatile si utilizza per lavoro questo difetto può diventare un grosso problema, soprattutto quando non si può utilizzare energia elettrica per ricaricarlo. Per ridurre al massimo i consumi della batteria, vi consigliamo di utilizzare l’applicazione Battery Optimizer.

Questo programma innovativo è disponibile gratuitamente e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. E’ in grado di prolungare la batteria e di conseguenza l’impiego del proprio computer portatile. Battery Optimizer agisce attivamente su tutti i componenti integrati all’interno del sistema, sia software sia hardware e offre suggerimenti per risparmiare il consumo.

L’interfaccia utente del programma è molto semplice e vi permetterà di visualizzare il report inerente lo stato della batteria, dove sarà indicato anche quanto tempo , durata e salute per ottenere un risparmio energetico da non sottovalutare.

La prima configurazione di Battery Optimizer richiederà un processo di diagnosi della batteria, in questo caso avrete la possibilità di scegliere se effettuare l’operazione in questione avviando la scansione veloce e completa.

Durante l’analisi del sistema, verranno disattivati i dispositivi di connettività come wireless e bluetooth, al termine del procedimento, sarà possibile conoscere l’esito finale del test. A questo punto, verranno proposti diversi profili d’uso da attivare per risparmiare, ottimizzare la durata della batteria del portatile sarà un gioco da ragazzi. Potrete regolare l’utilizzo del software impostando appositi avvisi, in merito a livello di ricarica disponibile.

Quindi se non sapete come gestire al meglio la batteria, Battery Optimizer è la soluzione più completa disponibile in forma gratuita.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes