26

Nov

Google Maps Indoors arriva anche su PC

di MarioPetillo in: Aziende , Google

Google ha annunciato la disponibilità di Google Maps Indoors, il sistema di mappe di interne, anche per i computer oltre che da device Android. Funzionalità principale dell’applicazione dell’azienda di Mountain View è quella di fornire a chi ne ha necessità le planimetrie di numerosi edifici pubblici, come ad esempio centri commerciali o aeroporti. Ovviamente per ora non troveremo tutti gli edifici possibili, ma soltanto i principali.

Dopo i primi mesi di rodaggio, quindi, le mappe per interni di Google non sono più una prerogativa dell’app Google Maps per Android ed escono dal Google Play, lo store dove è possibile acquistare tutte le applicazioni per device Android. La mappatura per il momento comprese oltre 10mila edifici nel mondo e potrà essere utilizzata dal vostro computer senza alcun problema e senza dover installare alcun tipo di applicazione. Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Giappone, Stati Uniti, Regno Unito, Svezia e Svizzera sono i Paesi al momento rappresentati all’interno di Google Maps Indoors, mentre l’Italia manca ancora, ma siamo sicuri che con il tempo Google arriverà anche nel nostro Paese.

Google ha anche annunciato delle novità circa Google Maps che riguardano la volontà di inserire la gradazione di colore per il terreno per distinguere anche realtà pianeggianti, collinari o montuose.

Tag: google maps indoors

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes