5

Dic

Occhiali a realtà aumentata per Microsoft?

di Sara Papis in: Aziende , Microsoft


A quanto pare la realtà aumentata potrebbe essere il futuro tecnologico che potrebbe cambiare la vita di tantissime persone, soprattutto di quelle che non possono fare a meno della tecnologia. Dopo numerose aziende che hanno sviluppato alcuni prototipi, arriva una proposta davvero interessante anche da parte di Microsoft.
La popolare azienda che realizza sistemi operativi e dispositivi tecnologici, potrebbe lanciare usl mercato degli innovativi occhiali Hi-Tech. Per il momento non abbiamo notizie ufficiale in merito ma sembra che sia stato un brevetto negli archi online del patent &rademark office statunitense lascia pensare proprio di sì.
L’anno scorso l’azienda aveva formulato un progetto che parlava della possibilità di progettare un sistema in grado di fornire informazioni supplementari durante la visualizzazione di eventi dal vivo mediante un display montato sulla testa, altro non è che la descrizione di occhiali con realtà aumentata.
Stiamo parlando di un progetto davvero interessante che potrebbe offrire un prodotto esclusivo, rispetto ai Googgle Glass. Gli occhiali di Big G sono stati realizzati per essere utilizzati in qualsiasi situazione durante la giornata. Microsoft ha un progetto molto più ambizioso dietro.
Infatti, la progettazione di questi occhiali con realtà aumentata, sarebbe destinata a un utilizzo esclusivo durante eventi live: concerti partite di calcio, rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche e molto altro.
Inoltre esiste una differenza abissale tra i due prodotti, Google ha già messo in vendita i primi tester per vedere che effetto hanno sulla gente, mentre Microsoft per il momento ha solo depositato un brevetto.
Apple ha un brevetto molto simile dedicato a occhiali con realtà aumentata ma per il momento non è stato confermato nessun progetto concreto. Forse tutti aspettano di sapere e vedere se i Google Glass otterranno successo oppure no?

Tag: occhiali, realtà aumentata

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes