10

Dic

Vendite previste per Microsoft Surface

di Sara Papis in: Microsoft


Microsoft riuscirà a spopolare nel mondo dei tablet? In queste ore sono tantissimi gli analisti che stanno valutando i livelli di vendite del nuovo Surface RT, il dispositivo realizzato da Microsoft che sta creando pareri discordanti tra gli analisti stessi.
Secondo alcuni sarà praticamente impossibile che Surface RT sia in grado di stabilire lo stesso record del Nexus 7. Da qualche tempo a questa parte il settore del tablet si sta evolvendo e in commercio sono stati proposti innumerevoli modelli tra cui Galaxy Note 10.1, iPad 4, i Pad Mini e Microsoft Surface.
Inizialmente l’idea di Microsoft è stata considerata poco appetibile, ma nelle ultime settimane sembra che qualcosa stia cambiando e che il dispositivo stia raggiungendo ottimi livelli di vendite. Alcuni analisti sono convinti che sia possibile arrivare a 1 milioni di device nel Q4 di quest’anno.
L’affermazione arriva da Rhoda Alexander, analista di IHS iSuppli, intervistata di recente e pronta a scommettere che il dispositivo Surface Rt, raggiungerà 13 milioni di modelli venduti. Steve Ballmer ha considerato modeste le vendite del nuovo tablet e per il momento, Microsoft non ha rilasciato alcun risultato ufficiale.
Ovviamente Surface è disponibile in commercio solo dal 26 ottobre, quindi i primi risultati ufficiali dedicati alle vendite arriveranno alla fine del mese di gennaio. Ovviamente non tutti gli analisti sono d’accordo, visto che Microsoft ha reso disponibile il proprio tablet in soli 31 Microsoft Stores.
Il prezzo di 300 dollari in più rispetto ai tablet di Google fa un po’ riflettere, voi che ne dite? Surface Rt riuscirà a ottenere un record di vendite oppure no?

Tag: Microsoft, Surface, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes