16

Gen

Come collegare il PC alla TV

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech

pctv1
Gli utenti che amano la tecnologia spesso si chiedono se sia possibile collegare il pc alla tv di casa, ovviamente esiste una risposta positiva a questo quesito che non deluderà le vostre aspettative. In questo periodo vi siete stancati di guardare film sul piccolo display del pc? Vi piacerebbe gustarvi i vostri video preferiti sul televisore di casa?
In questo articolo desideriamo presentarvi la possibilità di collegare il pc alla tv. Bastano solo poche decine di euro per acquistare i cavi che vi permetteranno di visualizzare tutti i contenti del pc sul televisore del salotto.
Per prima cosa guardate dietro il case del pc e della tv cercando di capire quali sono le prese supportate. Esistono diverse tipologie di cavi con cui è possibile collegare il PC alla tv:
– S-video, spinotto rotondo supportato dalla maggior parte dei PC
– HDMI miglior metodo per collegare pc e TV, ormai è supportato da tutti i computer più recenti
– VGA viene utilizzato comunemente per collegare il PC al monitor
– RCA composito i popolari jack in rosso,giallo e bianco supportati da molti pc e da tutti i televisori disponibili in commercio.
Per collegare il pc alla tv utilizzando il cavo HDMi, non dovrete far altro che collegare i due capi del cavo alla relative prese integrate su pc e televisore, sintonizzare la tv sul canale HDMI e attendere qualche secondo per visualizzare lo schermo.

Tag: collegare, pc, tv

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes