20

Feb

Possibilità di dettare ad Android

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

android36
Lo sapevate che il sistema operativo Android, integra un sistema di dettatura vocale? Per moltissime persone in tutto il mondo è comodo ma per gli italiani un pò meno, lo sa bene chi ha già provato a dettare al proprio smartphone Android pronunciando i simboli di punteggiatura.
Per risolvere il problema di dettare è stata creata Swype Beta, una tastiera alternativa che risulta essere disponibile gratuitamente e che integra al uso interno, un sistema di dettatura vocale che comprende anche i simboli di punteggiatura pronunciati in italiano.
Collegatevi sul sito ufficiale di Beta Swype e scaricare l’applicazione, al termine della procedura, potrete iniziare a utilizzare uno strumento di cui non potrete più fare a meno. Ricordatevi di attivare la tastiera di Swype e impostatela come predefinita (Impostazioni/ Lingua e testo).
Nella schermata successiva, potrete selezionare tra le tastiere disponibili Swype Beta e iniziare l’utilizzo del programma. Al primo avvio la tastiera sarà disponibile in lingua inglese, dovrete procedere con il download scarica lingue e trovare l’Italiano.
Siete pronti per iniziare a dettare la punteggiatura Android? Non dovrete far altro che pigiare su Microfono e iniziare a scrivere senza problemi. Il sistema di dettatura Swype è molto preciso ma per essere utilizzato ha bisogno di un collegamento a internet.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes