16

Mar

Come eseguire la sottolineatura su Word

di Sara Papis in: Software

word124
Non vi è mai capitato di dover sottolineare un testo word per lavoro? Se siete alle prime armi con questo software e non sapete da che parte mettere le mani, ecco la mini guida che fa al caso vostro. Vi faremo capire come effettuare la sottolineatura su Word, le indicazioni sono valide per Office 2010,2007 e 2013.
La procedura da seguire è molto semplice, infatti, non dovrete far altro che selezionare con il mouse, la frase o la sezione da sottolineare e cliccare sul tasto S integrato nella barra degli strumenti del programma. Se non volete perdere troppo tempo, esiste una funzione ancora più veloce: combinazione di tasti della tastiera Ctrl+S e in questo modo otterrete lo stesso risultato ma in maniera ancora più veloce.
La sottolineatura di word può essere disponibile anche in altri colori, come fare? Eseguite la procedura standard, poi cliccate sulla freccetta vicino al tasto per la sottolineatura. Visualizzerete un menu, dove potrete scegliere lo stile da impostare (linea spessa, tratteggiata, sottile e cosi via) e anche il colore che desiderate visualizzare.
In questo modo potrete integrare all’interno di un documento, vari tipi di sottolineatura per evidenziare le parti più importanti. Inoltre potrete sottolineare lasciando in bianco gli spazi fra una parola e l’altra, in questo caso basterà un clic sulla freccia collocata accanto a “Carattere”, Stile Sottolineatura e scegliere A parola.

Tag: sottolineare, word

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes